Sabato, 17 agosto 2024. Alla vigilia dell’inaugurazione della stagione della Real Sociedad, nel giorno del debutto dell’Arsenal contro il Wolverhampton all’Emirates Stadium (alle 16:00), Mikel Merino ritorna a svolgere regolarmente i suoi allenamenti con la sua consueta maglia senza maniche, presso lo stadio José Luis Orbegozo di Zubieta.
L’accordo per il suo trasferimento all’Arsenal sembra imminente, ma non è ancora ufficiale e per questo motivo il calciatore navarrese continua ad allenarsi con la squadra basca. Un indicatore importante dell’andamento delle trattative sarà la lista degli convocati per la partita di domani Domenica (alle 19:00) tra la Real Sociedad e il Rayo Vallecano che si terrà all’Anoeta.
Tale lista verrà annunciata alle 13:15. Se Merino è tra i convocati, significa che l’accordo non è ancora stato raggiunto. Se non è presente, allora il trasferimento è questione di ore.
Nel frattempo, Zubieta non manca di presenze importanti come il presidente Jokin Aperribay e il direttore sportivo Roberto Olabe, coloro che prendono le decisioni per la Real Sociedad. Entrambi sono presenti sul campo, guardando attentamente i loro giocatori, preparati per qualsiasi evenienza. Dopo la pratica e l’allenamento, Imanol terrà la prima conferenza stampa della stagione.
Alcuni media britannici riportano di un accordo completo tra Arsenal e Real Sociedad per il trasferimento di Mikel Merino. Altre fonti, come il giornalista Fabrizio Romano, parlano di un accordo tra i club sull’ammontare del pagamento – che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni più cinque in variabili -, ma non hanno specificato la modalità e la “struttura” di quest’ultimo. Per ora possiamo solo attendere.