Questo sabato, Pinto ha reso omaggio al giovane calciatore del Girona e della squadra spagnola di calcio, Miguel Gutiérrez. A soli 23 anni, Gutiérrez è diventato campione olimpico ai Giochi Olimpici di Parigi, portando a casa l’oro per la squadra di calcio spagnola.
Il calciatore risiede nel comune madrileno.
Gutiérrez si è distinto come il primo cittadino di Pinto a vincere una medaglia d’oro olimpica, una prestazione che ha seguito l’exploit della connazionale Sandra Aguilar, che aveva vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016, come sottolineato dal Comune di Pinto.
“Miguel, sei una vera fonte di orgoglio per Pinto. Rappresenti un modello per molti giovani di Pinto che sogno di giocare a calcio. Fai parte della storia della nostra città, insieme a grandi sportivi come Alberto Contador, Sandra Aguilar che è stata la nostra prima medaglista olimpica con quella storica medaglia d’argento, o Patri Chamorro”, ha affermato il sindaco di Pinto, Salomón Aguado, che ha presieduto la cerimonia di riconoscimento a Miguel Gutiérrez, tenutasi nella Sala del Consiglio comunale.
Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti del Municipio, delle associazioni sportive di calcio di Pinto, il presidente della Real Federación de Fútbol de Madrid (RFFM), Francisco Díez Ibáñez, e il segretario generale, José Gallardo.