Si sta per disputare un’appassionante partita al Reale Arena, dove la Real Sociedad spera di iniziare la stagione de LaLiga EA Sports 24-25 con una vittoria al fianco dei suoi tifosi. La squadra avversaria sarà un agguerrito Rayo Vallecano, che mira a consolidare la sua permanenza in campionato.
Entrambe le squadre sono intente a fare una buona impressione nella prima giornata del torneo, quindi ci si aspetta una partita intensa, con la Real Sociedad che cerca di prendere il controllo. Il Rayo si affiderà principalmente al contrattacco, non disdegnando l’opportunità di sfruttare i calci di punizione.
La Real Sociedad si è rafforzata nel recente mercato estivo, acquisendo il centrocampista Luka Sucic (RB Salisburgo), il difensore Javi López dal Deportivo Alavés e il terzino Sergio Gómez (Manchester City). Sono in corso trattative per Carlos Soler (PSG), nel caso in cui Mikel Merino decida infine di trasferirsi all’Arsenal.
Tra coloro che hanno lasciato il club txuri-urdín ci sono Robin Le Normand (Atlético de Madrid), Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganés), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing de Santander).
Questa stagione la Real Sociedad parteciperà alla UEFA Europa League, avendo terminato la passata stagione al sesto posto de LaLiga EA Sports. Uno degli obiettivi principali del team di Imanol Alguacil è quello di consolidare la propria forza al Reale Arena, dove nella scorsa stagione ha avuto un andamento altalenante.
Anche il Rayo Vallecano di Íñigo Pérez ha fatto mosse importanti nel recente mercato estivo. Ha preso in prestito Adrián Embarba (UD Almería) e Gerard Gumbau (Granada), dati che entrambe le squadre sono retrocesse. Ha inoltre ingaggiato Pelayo Fernández (Barça Athletic), ma ha perso il suo portiere titolare Sole Dimitrievski (Valencia).
La squadra di Vallecano ha lottato fino all’ultima giornata per confermare la sua permanenza nella stagione 24-25, un’esperienza che non vuole ripetere. Per questo, proveranno a recuperare qualche punto prezioso al Reale Arena, uno stadio in cui hanno già pareggiato nella scorsa stagione (0-0).
Quando si gioca la partita Real Sociedad – Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
La partita si svolgerà domenica 18 agosto, alle 19:00.
Dove posso vedere la partita Real Sociedad – Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
Il match sarà trasmesso su Movistar LaLiga TV (54), LaLiga TV M2 e LaLiga TV Bar, canali della piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni sul match in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.