83′
Uno strepitoso intervento di Soriano! Il portiere sventola un calcio straordinario di Bryan Zaragoza lontano dall’area di rigore.
Osasuna pareggia con un tiro di Aimar Oroz che colpisce il palo e rimbalza su Soriano prima di entrare.
Osasuna 1-1 Leganés
Osasuna 1-1 Leganés
Grande passaggio dalla sinistra di Bryan ma Aimar non riesce a dare forza al colpo di testa e Soriano raccoglie facilmente la palla.
Grande intervento di Sergio Gonzalez! Il difensore del Leganés ha appena evitato un gol di Bryan Zaragoza, il cui tiro aveva superato Soriano. Ottimi minuti per l’ala di Malaga.
Intervento cruciale di Herrera sul tiro di Brasanac! Che occasione ha avuto il Leganés per distanziarsi nel punteggio.
Javi Hernandez ha fornito un ottimo assist all’attaccante.
Il Leganés guadagna tempo con un contropiede mal gestito da Neyou. Osasuna sta iniziando a circondare l’area con più insistenza che qualità. Mancano poco più di 20 minuti alla fine della partita.
Che occasione ha avuto Aimar Oroz! Il trequartista si è presentato completamente libero ma il suo colpo di testa è andato alto. Ottimo cross di Moncayola, che ha dato una svolta all’Osasuna.
Il punteggio rimane 0-1.
Il punteggio rimane 0-1.
Osasuna inizia a prendere coraggio! Ha appena avuto le due occasioni più chiare ma e stato frenato da Soriano. Prima lo ha provato Budimir con un tiro girato su se stesso e poi con un tiro di testa di Catena bloccato brillantemente dal portiere del Leganés.
Un altro tentativo di Bretones dalla sinistra e il tiro di Budimir va a male, ma viene respinto dalla difesa di Leganés! L’esterno asturiano è uno dei pochi punti forti di Osasuna nel pomeriggio.
Bryan Zaragoza si sta riscaldando sul campo ricevendo gli applausi dei fan de El Sadar. Il giocatore andaluso sarà inserito nel gioco nei minuti a seguire.
Herrera si dimostra fondamentale per prevenire il 2-0 a favore di Javi Hernández! Il Leganés sta creando molti problemi con le sue tattiche. Il tifo di Osasuna sta iniziando a perdere la pazienza.
Primo segnale di risveglio di Osasuna nel secondo tempo. Moncayola perde un’opportunità dopo un buon cross da sinistra di Bretones.
C’è stato un cambiamento in Osasuna durante l’intervallo. Iker Muñoz se ne va e Moncayola entra al suo posto.
Osasuna ha bisogno di reagire rapidamente dopo una terribile prima metà. Vicente Moreno ha Bryan Zaragoza in panchina e si prevede che esordirà nel secondo tempo. Il Leganés, senza pressione, ha avuto il controllo del gioco nel primo tempo a El Sadar.
Concludono i primi 45 minuti a El Sadar. Il Leganés domina sul campo e nel punteggio con una sorprendente autorità. Il gol di Juan Cruz a metà del primo tempo ha fatto la differenza.
Osasuna 0-1 Leganés.
Osasuna 0-1 Leganés.
Cinque minuti per raggiungere l’intervallo. Osasuna continua a non riuscire a creare pericolo per la porta di Juan Soriano. Leganés, molto a suo agio in questa situazione, non ha fretta.
Osasuna non riesce a superare la difesa di Leganés. C’è poca dinamica senza palla tra gli attaccanti di Osasuna, il che facilita molto il lavoro della ben organizzata e concentrata squadra di Leganés.
Un altro fallo pericoloso in favore del Leganés. L’Osasuna sta incontrando molte difficoltà a frenare i contropiedi pepineros. Franquesa e Juan Cruz stanno sfruttando molto bene gli spazi creati da Miguel de la Fuente.
Franquesa si fa largo con un buon inizio in un contropiede del Leganés ma il tiro del catalano non è preciso e viene facilmente bloccato da Sergio Herrera.
Osasuna tenta di riprendersi dopo l’ 0-1 ma la squadra di color rosso sta attraversando un periodo di imprecisione e precipitazione con la palla. Aimar Oroz sembra sparito e questo sta attenuando l’offensiva dei giocatori di Vicente Moreno.
Osasuna 0-1 Leganés.
Osasuna 0-1 Leganés.
Un’altra interruzione del match. Iker Muñoz si è ferito in uno scontro con Brasanac e i medici sul campo sono dovuti intervenire per medicare la sua testa. Il centrocampista dell’Osasuna è tornato in campo dopo che l’arbitro ha verificato che non avesse una contusione.
Il gioco si ferma per permettere l’assistenza a Cissé, che ha avuto un duro scontro con il terreno.
STUPENDO GOL DI JUAN CRUZ CHE PORTA IN VANTAGGIO IL LEGANÉS!
Lancio frontale di Javi Hernández per Juan Cruz e l’attaccante segna con un tocco delicato di sinistro. L’ 0-1 premia un coraggioso Leganés.
Osasuna 0-1 Leganés-
Lancio frontale di Javi Hernández per Juan Cruz e l’attaccante segna con un tocco delicato di sinistro. L’ 0-1 premia un coraggioso Leganés.
Osasuna 0-1 Leganés-
Rubé García tenta un tiro al volo ma la palla va al centro, permettendo a Soriano, portiere del Leganés, di pararla senza problemi in quella che è stata la sua prima azione di rilievo nel match.
Miguel de la Fuente è stato vicino a segnare! Herrera ha commesso un errore ma è riuscito a correggerlo evitando il vantaggio 0-1 del Leganés. L’attitudine che la squadra di Borja Jiménez sta mostrando nella sua preparazione per la Prima Divisione è degna di nota.
Il punteggio al Sadar rimane 0-0.
Importante intervento difensivo di Catena per respingere in corner un cross diretto a Miguel, il quale stava già preparando la conclusione.
Rete mancata di Rubé García che va fuori bersaglio! Bel cross da parte di Bretones ma l’ala non riesce a indirizzare il tiro verso la porta. L’Osasuna comincia a mostrare segnali di miglioramento nel corso della partita.
Colpo di punizione di Javi Hernández che sfiora il palo! Herrera resta immobile. Un altro monito del Leganés, che sembra essere in fase ascendente.
Infrazione di Herrando su Miguel de la Fuente. L’attaccante del Leganés sfrutta la situazione e si guadagna un pericoloso tiro indiretto.
Il Leganés ha iniziato la partita con grande determinazione, dominando le azioni di gioco e mettendo in difficoltà l’Osasuna nelle prime fasi.
Primo spavento serio per l’Osasuna. Vedremo come reagirà la squadra rossa dopo il buon inizio del Leganés.
GOL ANNULLATO AL LEGANÉS PER FUORIGIOCO!
Rosier ha messo in vantaggio la sua squadra, ma c’è stato un fuorigioco da parte di Miguel nell’azione precedente. Il VAR conferma la posizione irregolare della punta.
Il punteggio resta 0-0.
Rosier ha segnato per il suo team, ma Miguel era in posizione di fuorigioco nell’azione che ha preceduto il gol. La decisione è stata confermata dal VAR.
Il risultato è ancora 0-0.
Aimar Oroz ha dedicato la medaglia d’oro olimpica ai tifosi di El Sadar, che gli hanno tributato un caloroso applauso. I giocatori di Osasuna e Leganés stanno entrando in campo, l’inizio della partita è imminente. Sia Osasuna che Leganés stanno già svolgendo i loro esercizi di riscaldamento sul prato dello stadio della squadra di casa. Ecco i sostituti del Leganés: Dmitrovic, Abajas, Lalo, Urbaez, Renato Tapia, Oscar Rodríguez, Chicco, Raba, Diego García e Roberto López. Il tecnico Borja Jiménez ha annunciato la formazione per il ritorno in Prima Divisione (3-4-3): Juan Soriano; Arambarri; Sergio González, Javi Hernández; Rosier, Cissé, Neyou, Franquesa; Juan Cruz, Miguel de la Fuente e Brasanac. Gli arbitri nominati per il match tra Osasuna e Leganés sono il canarino Pulido Santana e l’andaluso Figueroa Vázquez (VAR). E questi sono i sostituti dell’Osasuna per la sfida di oggi a El Sadar: Aitor Fernández, Stamatakis, Nacho Vidal, Juan Cruz, Unai García, Rubén Peña, Moncayola, Pablo Ibáñez, Javi Martínez, Raúl García Haro, Bryan Zaragoza e Iker Benito.
La formazione iniziale di Osasuna per questa stagione è stata rivelata. Vicente Moreno schiera la sua squadra con un 4-2-3-1: Herrera; Areso, Catena, Herrando, Bretones; Torró, Iker Muñoz; Rubén García, Moi Gómez; Aimar Oroz; Ante Budimir.
Purtroppo, non avrà a disposizione José Arnaiz e Kike Barja, che sono fuori per infortunio, per la partita contro il Leganés, fresco di promozione. Vicente Moreno ha preso il posto di Arrasate, una vera e propria leggenda di Osasuna, alla guida della squadra.
In campo al Sadar sono presenti i seguenti giocatori: Sergio Herrera, Juan Soriano, Jesús Areso, Valentin Rosier, Abel Bretones, Javi Hernández, Lucas Torró, Yvan Neyou, Alejandro Catena, Aritz Arambarri, Jorge Herrando, Sergio González, Iker Muñoz, Juan Cruz, Moi Gómez, Darko Brasanac, Ante Budimir, Miguel de la Fuente, Rubén García, Seydouba Cissé, e Aimar Oroz.
Tra i panchinari figurano Aitor Fernández, Marko Dmitrovic, Dimitrios Stamatakis, Alvin Abajas e Nacho Vidal.
Salve e benvenuti alla narrazione in tempo reale della partita di calcio della LaLiga EA Sports tra Osasuna e Leganés, per la Giornata 1. Da Mundo Deportivo, forniamo un’ampia copertura ad ogni momento, anticipando con previsioni, schieramenti, risultati e commenti post-gara sulle reazioni. La partita avrà luogo sabato 17 agosto 2024 alle 19:00 al El Sadar. Goditi il miglior calcio dal vivo sul sito web di Mundo Deportivo!
Fra i giocatori avremmo: Lalo Aguilar33 e Juan Cruz in campo al 59′ e 73′. João Urbáez34, Unai García, e Renato Tapia5. Rubén Peña fa la sua apparizione al 77′, seguito da Óscar Rodríguez7 e Jon Moncayola al 45′. Roberto López21, Pablo Ibáñez, e Julián Chicco24 entrano in campo al 73′. Gli altri partecipanti includono Javi Martínez21, Álex Gil26, Raúl García, Carlos Guirao32, Bryan Zaragoza che gioca al 59′, Dani Raba10 al 62′, Iker Benito e Diego García19. Gli allenatori per la partita sono Vicente Moreno e Borja Jiménez.