Simeone ha già in mente la formazione iniziale per il debutto in LaLiga 24/25

Il team dell’Atletico Madrid continua a prepararsi per il suo debutto stagionale in LaLiga 24/25, che avrà luogo il prossimo lunedì 19 agosto allo Stadio de la Cerámica, contro il Villarreal. Il mister dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, sembra avere già in mente la formazione che sfiderà la squadra gialla in terra valenciana.

A meno di cambiamenti last minute, l’allenamento finale svelerà la line-up prima della partenza per la Comunità Valenciana, prevista per lo stesso giorno.

Simeone sembra avere pianificato una formazione con una sorpresa inclusa. Non che sia un’eventualità impossibile, dal momento che stiamo parlando di un giocatore della prima squadra, ma all’inizio dell’estate, sembrava improbabile che avrebbe trovato posto nella formazione titolare nel primo match di LaLiga, dato il suo difficile infortunio nel corso dell’anno precedente.

La novità sarebbe, se confermato, l’inserimento di Reinildo Mandava nell’undici iniziale al Villarreal. Sarebbe un evento significativo se si considera che, a causa del suo infortunio al Bernabéu il 25 febbraio 2023, ha avuto solo otto partenze. Nel corso della stagione precedente, le sue ultime sette apparizioni sono state da subentrato e, di fatto, dopo il derby infortunato, è stato più riserva che titolare.

Tuttavia, in base a quanto osservato nelle recenti sessioni di allenamento, Simeone sembra considerare Mandava come la migliore opzione per la posizione di terzino sinistro. Un’altra notevole novità, dato che, nonostante fosse stato ingaggiato come esterno, ha svolto la maggior parte del suo ruolo come terzo difensore nella linea a tre.

LA ‘ARAÑA’, DALLA PANCHINA.

Qualunque sia la situazione, il Cholo ritiene che attualmente, in attesa che altri compagni raggiungano il loro picco di preparazione e muovano i pezzi, sia la soluzione migliore per la corsia. Allo stesso modo, è importante sottolineare che tra i tre calciatori confermati, solo due avrebbero un posto da titolari nei piani di Simeone per la partita di domenica. Le Normand in avanti e Alexander Sorloth come punta. Ciò significa che Julián Alvarez dovrebbe attendere in panchina, ma avrebbe minuti nel corso della partita. Quindi, la formazione che Simeone ha in mente è composta da Oblak; Llorente, Le Normand, Witsel, Azpilicueta, Reinildo; Lino, Koke, Pablo Barrios; Griezmann e Sorloth.

Lascia un commento

L’Atletico spera che Joao Felix riceva presto il ‘segnale verde’

Merino si allena a Zubieta alla vigilia del suo primo incontro con il Real