L’Atletico Madrid sta valutando diverse possibilità per alcune partenze, non solo per gli arrivi. Tra queste, uno dei talenti più promettenti provenienti dalla squadra giovanile degli “aspirapolvere” ha confermato la sua futura destinazione. Il 17 agosto, sabato, il club madrileno ha raggiunto un accordo con il Deportivo Alavés per il prestito di Carlos Martín alla squadra di Vitoria per la prossima stagione.
Il giovane attaccante di Madrid, ventiduenne, proseguirà la sua carriera in prima divisione, dove l’anno scorso Samu Omorodion e Giuliano Simeone si sono distinti. Entrambi giocano ora per la prima squadra dell’Atletico, anche se alcuni di essi stanno ancora cercando di stabilire il loro futuro.
Martín, che è entrato nell’accademia dell’Atletico nel 2008, inizierà una nuova fase a Mendizorroza, dopo aver dimostrato la sua abilità nella scorsa stagione con Mirandés in seconda divisione, dove ha giocato 40 partite e segnato 15 gol.
L’Atletico Madrid ha grande fiducia nel giocatore di Madrid. Carlos Martín ha fatto il suo debutto con la prima squadra “colchonera” nel 2021 contro Osasuna e, da allora, ha giocato cinque partite ufficiali sotto la guida di Simeone. Infatti, quest’estate, il madrileno ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2029 e ora fa parte della prima squadra.
Dopo aver svolto la pre-stagione sotto la direzione di “Cholo” e considerando l’intensa competizione per il ruolo d’attaccante, la migliore soluzione per tutte le parti è stata quella di trovare una buona destinazione. E Vitoria si è dimostrata tale. PROSSIMO, ADRIÁN NIÑO.
Il prossimo giovane calciatore che dovrebbe definire il suo futuro è Adrián Niño. L’andaluso seguirà una strada già battuta da altri giovani del Atletico Madrid, in questo caso verso il Real Zaragoza. Il club aragonese sta finalizzando il prestito del giocatore, che è considerato uno dei talenti più promettenti dell’Academia rojiblanca.