Luis Carrión, il coach dell’UD Las Palmas, ha iniziato la settimana organizzando la prima partita fuori campo dei gialli contro il Leganés, dopo il pareggio ottenuto venerdì contro il Siviglia FC al Estadio de Gran Canaria (2-2). Carrión si è concentrato su correggere alcuni punti deboli nella difesa che sono emersi durante il primo sforzo reale in LaLiga EA Sports.
Il tecnico catalano crede che l’UD Las Palmas abbia bisogno di migliorare nel muovere la difesa e nel sostenersi a vicenda.
L’idea era di chiudere gli spazi al centro per aprirli sui lati e con Moleiro al centro che creava più spazi, e i difensori esterni che salivano più in alto, l’UD Las Palmas avrebbe compreso bene il messaggio di Carrión.
Tuttavia, quando si è mossa per difendersi, l’immagine è diventata confusa.
All’inizio della seconda metà con il Siviglia FC, i gialli hanno dominato il loro avversario, ma sono stati di nuovo segnati, portando il punteggio a 1-2. Borja Jiménez, allenatore del Leganés, ha commentato dopo la partita contro l’Osasuna nel fine settimana: “Parlare di giustizia nel calcio equivale sempre a parlare di luoghi comuni”. Jiménez comprende il gioco sapendo “cosa richiederà la categoria”, affermando che “dobbiamo dare il massimo in ogni azione”.
Il bilancio. “Siamo partiti un po’ incerti, perdendo la palla troppo velocemente dopo averla recuperata, ma abbiamo creato chiare opportunità sulle ali. Una era l’opportunità di McBurnie al palo e un’altra era il gol. Nella seconda metà, abbiamo iniziato bene e, quando eravamo al meglio, è arrivato il 1-2. Un momento di incertezza, ma la squadra si è ripresa e penso che il pareggio sia più o meno giusto”, ha concluso Carrión sulla sua partita contro il Sevilla FC lo scorso venerdì.