L’Espanyol fa il suo debutto nel campionato LaLiga lunedì, inaugurando la stagione del ritorno in Prima Divisione contro il Valladolid allo stadio José Zorrilla alle 19. Manolo González, uno dei principali artefici della promozione e che avrà l’occasione di confrontarsi con la competition al top per la prima volta, ha annunciato domenica la lista dei convocati per l’atteso debutto dell’Espanyol nell’élite.
Tra i 23 chiamati per la trasferta a Pucela, si evidenzia la presenza di cinque dei sei nuovi acquisti finora arrivati durante il mercato estivo; l’unico assente tra i nuovi arrivi è il difensore Kumbulla, il cui ingaggio è stato ufficializzato solo questa settimana e che non ha avuto quasi modo di allenarsi con la squadra.
Tejero, Romero, Král, Veliz e Cardona viaggiano invece verso Pucela.
Edu Expósito non figura nella lista, poiché è ancora in fase di recupero dall’infortunio grave subito nella scorsa stagione. Da sottolineare la presenza di ben quattro giocatori dalla squadra riserve: il portiere Fortuño, Antoniu Roca, Bauzà e Omar Sadik.
La lista dei convocati comprende i seguenti 23 giocatori: Joan García, Pacheco, Àngel Fortuño, Sergi Gómez, Calero, Cabrera, Puado, Veliz, Pol Lozano, Pere Milla, Tejero, Brian Oliván, Gragera, Jofre, Aguado, Salvi, Král, Carlos Romero, Omar El Hilali, Cardona, Antoniu Roca, Bauzà e Omar Sadik.