JoGo, in direzione del titolo greco, sta per dire ‘arrivederci’ alla Real

Jonathan Gómez e la Real Sociedad hanno deciso di dividere le loro strade. Il terzino sinistro nato in Texas, che è stato acquisito dal Louisville City FC nel 2021, sta per essere trasferito al PAOK Salonicco, vincitore dell’ultima edizione della SuperLiga greca e possibile avversario della Real Sociedad in Europa League.

Il ventenne, che compirà 21 anni tra due settimane, ha avviato la preparazione pre-stagione con la squadra di San Sebastián il 4 luglio scorso e ha disputato le prime partite amichevoli. Tuttavia, l’acquisto di Javi López e il rientro di Aihen Muñoz hanno spinto il club dell’Angioa a cercare una nuova destinazione per lui, che è stata trovata in Grecia.

L’obiettivo della Real è di mantenere una certa opzione su di lui per il futuro.

Nonostante numerosi allenamenti sotto la guida di Imanol e la convocazione per tre partite di campionato e una di Europa League contro l’Omonia Nicosia, JoGo non ha mai debuttato in prima squadra. La scorsa stagione ha svolto il suo ruolo in seconda divisione, avendo disputato 39 partite con il Mirandés, segnando un gol e fornendo quattro assist, tutto ciò in prestito. Gómez ha ancora un anno di contratto con la Reale, quindi è necessario un accordo economico con il PAOK Salonicco.

La squadra greca, allenata da Razvan Lucescu – figlio della leggenda Mircea Lucescu -, affronta il turno preliminare dell’Europa League contro l’irlandese Shamrock Rovers il 22 e 29 agosto. Se passa, entrerà nel girone da 36 squadre insieme alla Real Sociedad.

Dopo che gli esperti hanno stabilito che non c’era posto per lui nella Real, Gomez ha iniziato a allenarsi con Sanse, ma il club affiliato non sarebbe mai stato il suo destino. MD Gipuzkoa ha anticipato qualche settimana fa che non sarebbe rimasto nella Real, e il quotidiano Basco ha svelato il suo futuro, che, come confermato da questo giornale, sarà il PAOK di Salonicco. Nessuno dei calciatori prestati dal txuri urdin nelle scorse stagioni ad altre squadre ha trovato spazio nella prima squadra nel corso dell’anno corrente.

Lascia un commento

All’età di 16 anni, Otorbi continua a scrivere la storia senza sosta!

Un’altra gemma di Zubieta sta segnando con Sanse