Il Real Madrid, attuale detentore della LaLiga e appena incoronato campione della Supercoppa europea, visiterà l’arena di Son Moix per cercare di strappare i tre punti dal nuovo progetto del RCD Mallorca guidato da Jagoba Arrasate. La squadra “merengue” dispone di una formazione potente e flessibile, diretta dal rinomato coach italiano Carlo Ancelotti.
Viene da una vittoria per 2-0 contro l’Atalanta a Dublino, attuale campione della UEFA Europa League, grazie alle reti di Fede Valverde e del nuovo acquisto stellare, Kylian Mbappé. A causa del ritiro dal calcio professionistico dopo l’Europeo, non ci sarà Toni Kroos, una mancanza molto sentita.
I “blancos” si presentano con l’obiettivo di affrontare una stagione molto intensa e ricca di competizioni (Supercoppa europea, già vinta, e quella spagnola, LaLiga EA Sports, Copa del Rey, UEFA Champions League e il Mondiale per club). Prima della Supercoppa, il Real Madrid ha anche giocato la sua tournée estiva negli Stati Uniti, dove ha affrontato il Milan (sconfitta per 0-1), il “Clásico” contro il Barcellona (sconfitta per 1-2) e il Chelsea (vittoria per 2-1). Si presenta alla LaLiga EA Sports dove nella scorsa stagione ha dominato con 95 punti, 29 vittorie, 8 pareggi e solo una sconfitta.
Nonostante il cambiamento di formazione,con l’arrivo di Mbappé e Endrick, l’equipo guidato da Ancelotti cerca di segnare l’inizio di una nuova epoca per il Real Madrid, dopo una stagione di successo in cui hanno vinto sia LaLiga EA Sports che la UEFA Champions League. Con già il primo titolo stagionale in tasca, la squadra spera di poter conquistare i tre punti a Son Moix.
Il RCD Mallorca proverà a creare una grande sensazione nel suo primo match della LaLiga EA Sports, con Jagoba Arrasate come allenatore. L’ex allenatore del CA Osasuna affronta la sfida di garantire la permanenza in serie dopo l’intermezzo di successo di Vasco Aguirre, periodo durante il quale ha raggiunto la finale della Coppa del Re contro l’Athletic Club.
Quando si svolge la partita RCD Mallorca – Real Madrid della LaLiga EA Sports?
La gara è in programma per domenica 18 agosto alle 21.30.
Dove si può guardare la partita RCD Mallorca – Real Madrid della LaLiga EA Sports?
La partita può essere visualizzata su DAZN LaLiga (55) e DAZN LaLiga 2 (58), canali della piattaforma DAZN. È anche possibile guardarla su LaLiga TV Bar (304), un canale della piattaforma Movistar Plus. Potete trovare tutte le informazioni sulla partita sul sito web di Mundo Deportivo.