L’allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, ha espresso il suo desiderio che l’ex giocatore ‘groguet’ Alexander Sorloth abbia successo con l’Atletico Madrid, ma solo dopo la partita che si giocherà lunedì e che inaugurerà la Liga a La Cerámica.
“Auguro a Sorloth tutto il meglio, però non per lunedì. Affronteremo una grande squadra, ma abbiamo l’entusiasmo, la motivazione e la tensione necessaria per cercare la vittoria. Sarà una sfida difficile, ne siamo consapevoli, ma il nostro obiettivo è riuscirci”, ha dichiarato in conferenza stampa.
“Siamo pieni di entusiasmo, motivati e pronti per cercare la vittoria contro l’Atletico”, ha aggiunto.
Marcelino ha poi analizzato l’arrivo al collettivo di Madrid non solo di Sorloth, ma anche dell’attaccante Julián Álvarez e del difensore Le Normand. “I numeri dimostrano che l’Atletico Madrid è una delle squadre che ha investito di più in questa pre-stagione, e non solo in Spagna. Questo fatto, unito alla solidità e all’altissimo livello che la squadra ha dimostrato fin dal suo arrivo di Simeone, ci fa prevedere una partita molto difficile. Hanno praticamente la stessa squadra del passato, potenziata inoltre dall’arrivo di due giocatori molto importanti. A mio parere, uno dei difensori più forti della stagione e il miglior attaccante del campionato”, ha affermato riferendosi a Le Normand e Sorloth.
L’allenatore ha infine sottolineato che, sebbene la squadra non sia ancora completamente formata, crede che la siamo in buone condizioni, ma ancora lontani dal loro massimo. “Penso che ci troviamo nel miglior momento possibile, ma sentiamo che siamo ancora lontani dal nostro miglior livello. Credo però che questo sia un sentimento comune a tutte le squadre”, ha riflettuto.
Riguardo ad una delle sue nuove acquisizioni, Ayoze Pérez, ha ricordato che si è infortunato durante l’Eurocopa e ha dichiarato che non è ancora pronto per la formazione iniziale. “Al momento è un po’ indietro nella preparazione, ma verrà convocato. Giocare dall’inizio è ancora un po’ lontano, ma crediamo che possa aiutarci”, ha confermato.
“Le nuove acquisizioni sono arrivate fase dopo fase nel tempo, e ovviamente necessitiamo di tempo per integrare questi elementi nella nostra strategia. Questo è un fatto comune a tutti. Siamo contenti della loro attitudine e impegno. Penso che abbiamo avuto una pre-stagione intensa e difficile, ma con una disposizione dei giocatori verso lo sforzo e l’accettazione del lavoro proposto, encomiabile. Siamo grati e orgogliosi di questo comportamento”, ha spiegato.
Prima di questa premiére in casa, Marcelino ha affermato che aspirano a superare i risultati ottenuti alla Ceramica la scorsa stagione. “Iniziamo con questa mentalità e speriamo di poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi. L’inizio della competizione che abbiamo è molto duro, quindi dobbiamo lavorare e sforzarci al massimo contro una grande squadra e speriamo di avere abbastanza precisione nelle aree per inclinare la partita a nostro favore”, ha sottolineato.
Marcelino ha assicurato che sia Álex Baena che Ilias Akomach sono arrivati in buone condizioni, ma mentalmente affaticati dopo le Olimpiadi. “Entrambi vengono da un periodo di competizione intenso e stanno molto bene”, ha riconosciuto.
Ha anche dichiarato che Gerard Moreno ha risolto i problemi avuti in pre-stagione e che è “al 100% disponibile” e spera di poter contare anche su Eric Bailly nonostante alcuni fastidi.