Lunedì, l’Espanyol farà il suo debutto in LaLiga a Pucela, contro un avversario che si prevede sarà un diretto contendente nella corsa per la salvezza in una stagione che si prospetta estremamente difficile per due delle squadre che sono state promosse nella massima divisione la scorsa stagione.
Paulo Pezzolano, allenatore del Valladolid, ha fatto riferimento all’Espanyol, la squadra avversaria di domani. Il suo obiettivo è iniziare in casa con una vittoria contro quella che viene vista come un avversario diretto per la salvezza.
“La stagione è molto lunga, ma dobbiamo essere consapevoli delle squadre che presumibilmente saranno alla nostra altezza.
L’Espanyol? Sappiamo che ci sono partite che valgono il doppio e che per noi sono fondamentali, ma poi andremo a cercare di guadagnare punti in campi inaspettati. La cosa più importante è vincere o non perdere contro avversari diretti, perché se guadagni un punto in altre partite, loro guadagnano punti e a te costano. Bisogna sapere come gestire il proprio campionato. Questo è il calendario che ci è stato assegnato, dobbiamo accettarlo e essere pronti. Non ci sono scuse e dobbiamo cercare di vincere la prima partita in casa”, ha dichiarato l’allenatore del Valladolid.
Interrogato sull’Espanyol, Pezzolano ha sottolineato che “rispetto all’anno scorso, ha apportato alcuni cambiamenti. Sta formando un blocco medio ed è una squadra combattiva, che a volte schiera una linea di cinque con un 5-3-2 o un 5-4-1; è difficile superarla e lanciano transizioni, cercando di attirare per poi lanciarsi in attacco, giocano con linee corte e nelle sfide sono forti”. Ha poi sottolineato che “sarà una partita molto combattuta e bisogna sapere come gestire ogni situazione e come giocare su calcio piazzato, perché sono giocatori aggressivi. Siamo due squadre che lottano dall’inizio alla fine”.