“Quasi mi son confuso di spogliatoio,” ha scherzato lo scorso venerdì l’allenatore del Sevilla, Xavi García Pimienta, parlando della sua presenza allo Stadio di Gran Canaria, dove ha affrontato il suo vecchio club, la UD Las Palmas. Il pubblico canario lo ha applaudito durante la partita di venerdì.
Dopo l’impasse con il club giallo, Pimi ha scelto di tornare sabato alla Ciudad Deportiva de Barranco Seco della UD Las Palmas prima di tornare a Siviglia, dove ha avvertito la brezza atlantica.
17 agosto 2024
La squadra spagnola è tornata alla Penisola per preparare la sua prossima partita contro il Villarreal dopo la sessione di recupero seguita al pareggio (2-2) con la UD Las Palmas sul campo del club canario.
Il Siviglia ha trascorso la notte a Las Palmas dopo il suo debutto nella lega e si è allenato sabato in una sessione di recupero prima di partire per la capitale andalusa.
Alla sessione di recupero nelle strutture del Barranco Seco hanno preso parte sia i giocatori che hanno giocato contro la UD Las Palmas, sia le riserve o i non convocati, come Saúl Ñíguez, il nigeriano Kelechi Iheanacho o l’argentino Marcos Acuña.