Nel stadio José Zorrilla si svolgerà un confronto tra le squadre appena promosse, con il RCD Espanyol che mira a conquistare la vittoria. Lo scontro si configura come una battaglia per la permanenza contro il Real Valladolid, che conta sul sostegno dei suoi tifosi per vincere il suo primo match nella LaLiga EA Sports.
Il RCD Espanyol affronta questa partita della prima giornata della Lega 24-25 dopo un intenso periodo di allenamenti. Ha subito la sua unica sconfitta nell’ultimo match contro il Heidenheim, squadra tedesca della Bundesliga (2-1). Il match è stato l’ultimo dei soli quattro incontri disputati in pre-stagione, a causa del ritardo della fine della stagione precedente dovuto alla promozione dell’ultima squadra.
Il RCD Espanyol è tornato alla LaLiga EA Sports, grazie al superamento del playoff della LaLiga Hypermotion, sconfiggendo il Sporting de Gijón in semifinali e il Real Oviedo in finale. Un percorso simile è stato fatto anche dal Real Valladolid, che assieme al CD Leganés ha ottenuto la promozione diretta (e ha già ottenuto il suo primo punto contro l’CA Osasuna).
Finora, il RCD Espanyol ha fatto sei nuovi acquisti. Tra questi ci sono Álvaro Tejero, ingaggiato come difensore destro dopo la scadenza del suo contratto con la SD Eibar, e Carlos Romero, prelevato in prestito dal Villarreal per la fascia sinistra. Inoltre, l’ultima settimana ha visto l’arrivo del giovane Alejo Véliz, un argentino di 20 anni, preso in prestito dal Tottenham. Dopo esser stato in prestito al Siviglia la stagione scorsa, sarà lui a vestire la maglia numero ‘9’ dell’Espanyol quest’anno.
Alex Král, un centrocampista, si è unito alla squadra, proveniente dall’Unione Berlino, in prestito fino alla fine della stagione. Inoltre, ha ingaggiato l’attaccante Irvin Cardona, prestato dall’Augsburg tedesco, e il difensore Marash Kumbulla, prelevato in prestito dall’AS Roma.
Espanyol si reca allo stadio José Zorrilla con l’obiettivo di portare a casa i tre punti contro un avversario che la scorsa stagione era in LaLiga Hypermotion. Il Real Valladolid di Pezzolano si fida di ottenere anche la vittoria con il supporto dei suoi tifosi.
La squadra di Valladolid ha assunto l’ala sinistra croata Stipe Buik (Los Angeles FC), il centrocampista Víctor Meseguer (Granada CF), l’attaccante centrale Juanmi Latasa (Real Madrid Castilla), le ali sinistre Raúl Moro (Lazio) e Amath Ndiaye (RCD Mallorca), oltre al centrocampista Stanko Juric (Parma).
Per il ruolo di portiere, hanno assunto André Ferreira (Granada) e lo sloveno Karl Hein (prestato dall’Arsenal), oltre al centro della difesa con lo svizzero Eray Cömert (Valencia, in prestito). Si prevede una partita molto combattuta dove un gol potrebbe decidere l’esito finale.
Quando si gioca il Real Valladolid – RCD Espanyol de LaLiga EA Sports?
La partita si svolgerà lunedì 19 agosto, alle 19.00.
Dove si può vedere la partita Real Valladolid – RCD Espanyol de LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa su DAZN LaLiga (55), un canale della piattaforma DAZN. Inoltre, può essere seguita su LaLiga TV Bar, un canale della piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni sulla partita sul sito web di Mundo Deportivo.