La squadra del Sanse, guidata da Sergio Francisco, sta perfezionando la propria preparazione in vista dell’imminente nuova stagione che inizierà la prossima settimana. Gli “stalloni” dovranno recarsi a Ponferrada durante la prima giornata della Prima Federazione, categoria in cui il team rimane anche quest’anno, nonostante non abbia avuto un percorso semplice nella stagione 23-24.
Gli “stalloni” hanno disputato ieri l’ultima amichevole estiva contro il Real Unión, un club vicino che parteciperà anch’esso alla categoria di bronzo, e che è riuscito a pareggiare a Zubieta, prendendo due volte il comando del punteggio.
Nonostante gli attacchi dei rivali, il Sanse ha pareggiato grazie ai goal di Dadie, che ha già avuto la fiducia di Imanol nella squadra principale, e di Dani Díaz, uno dei talenti più promettenti del vivaio della squadra.
L’esterno del 2006 ha segnato il suo primo gol con la squadra B dopo essere tornato da un Europeo under-19 in cui non ha avuto un gran impatto, ma in cui ha partecipato al successo della sua nazionale. Dopo un grave infortunio al ginocchio, sembra che questa stagione potrebbe essere l’occasione per passare a una sempre impegnativa 1RFEF. Situazione simile per Álex Marchal, che è persino più giovane di un anno rispetto a Díaz, e che ha svolto il pre-campionato sotto la guida di Sergio Francisco. È un altro dei giocatori che si prevede prenderanno il posto dei “veterani” nella squadra riserve. Anche Sidney Osazuwa ha giocato.
Ricuperando gli effettivi.
Man mano che si avvicina la competizione, la squadra del Sanse sta prendendo forma. Con la recente partenza di Gorrotxategi, che si trasferirà a Miranda, e la probabile uscita di Jonathan Gómez, la squadra sarà formata da giocatori molto giovani che dovranno fare fronte alle richieste di un campionato così competitivo. Sergio Francisco avrà a disposizione Rupérez, Goti e altri giocatori che hanno diviso il loro tempo tra la prima squadra e la Sanse, sebbene possano continuare a variare le conferme di convocazione in base alla situazione in cui si trova la squadra di Imanol.