De Marcos si prepara per fare il suo “debutto” contro il Barça

Oscar de Marcos sta lavorando per poter giocare sabato contro il Barça all’Olimpic Lluis Companys (ore 19). Il difensore di Laguardia è tornato ad allenarsi con i compagni oggi, dopo essere stato assente giovedì nell’apertura del campionato contro il Getafe a San Mamés, a causa di una lombalgia.

A sostituirlo sulla fascia destra è stato Andoni Gorosabel, in una difesa composta anche da Yeray, Paredes e Yuri.
Il capitano del Athletic Club è alla sua sedicesima stagione con la squadra, avendo disputato 532 partite. Ne mancano 10 per superare Txetxu Rojo, terzo nella classifica storica delle partite giocate, e 29 per raggiungere il secondo posto, sorpassando Iker Muniain, che quest’anno non fa più parte della rosa del club.

Se scenderà in campo a Montjuic, sarà la sua prima partita nella stagione 2024-25.
Pare che, invece, Álvaro Djaló abbia ancora difficoltà a debuttare ufficialmente con la squadra rossonera. L’attaccante, arrivato dal Braga per 15 milioni di euro, si sta allenando fuori Lezama ma non con il gruppo, recuperando da un infortunio muscolare al retto femorale della gamba sinistra avuto il 7 agosto contro l’Aston Villa. Il coach Valverde ha scelto Iñaki Williams, Sancet e Berenguer a centro campo contro i madrileni, con Gorka Guruzeta avanti. Nel secondo tempo Nico Williams ha sostituito Berenguer. Sarà il più giovane dei fratelli Williams ad essere il centro dell’attenzione sabato contro il Barça, che sta cercando di assicurarsi i suoi servizi dopo essere stato uno dei giocatori più in vista dell’Eurocopa.

A causa di un infortunio muscolare al polpaccio destro durante una sessione recente, Aitor Paredes non è stato presente. In sua sostituzione è intervenuto Dani Vivian, nonostante avesse pochi giorni di allenamento a causa del suo ritardo nell’unirsi al team dopo aver partecipato alle competizioni continentali. Iñigo Ruiz de Galarreta, anch’egli soffriva di un infortunio muscolare, ma nella sua gamba sinistra, mentre Unai Simón è fuori sino alla fine dell’anno a seguito di un intervento al polso destro. È in attesa di Julen Agirrezabala per almeno una delle prossime tre partite prima della pausa per la selezione nazionale, principalmente contro il Barcellona e Valencia (28 agosto) e l’Atletico (31 agosto) a San Mamés.

Agirrezabala è stato infortunato ad una tripla frattura lombare durante l’allenamento del 16 luglio. Come consuetudine, oggi a mezzogiorno la squadra, lo staff tecnico e i giocatori, effettueranno l’offerta tradizionale alla Amatxu de Begoña, un evento rispettato ogni anno in questo periodo.

Lascia un commento

Zubimendi, l’unico sprazzo di luce in un pomeriggio tenebroso

Juan Berrocal è il nuovo calciatore del Getafe