Il calciatore spagnolo Mario Hermoso, attualmente senza squadra, sta conducendo trattative progredite con il club saudita Al Shabab, dopo non aver rinnovato il suo contratto con l’Atletico de Madrid e aver deciso di partire libero a giugno. Il giornale saudita Al-Riyadiya rivela che la direzione sportiva dell’Al Shabab ha proposto un contratto biennale da 16 milioni di euro l’anno al difensore di 29 anni, un’offerta che Hermoso avrebbe accettato.
Sebbene squadra e giocatore abbiano raggiunto un accordo, è ancora in attesa l’approvazione del Comitato di Sostenibilità Finanziaria del Ministero dello Sport saudita, un passaggio necessario per formalizzare l’acquisto. Il comitato è stato informato la scorsa settimana dal club sulla procedura di trasferimento.
Hermoso è stato associato a diversi club della Lega Professionisti Saudita sin dall’inizio del mercato di trasferimento. Ha ricevuto un’offerta dall’Al-Ittihad, con un salario proposto di 12 milioni di euro all’anno e un contratto triennale, offerta che il calciatore ha rifiutato, secondo quanto riportato da fonti saudite.
Hermoso ha lasciato l’Atletico de Madrid dopo aver respinto l’ultima proposta di rinnovo contrattuale dalla dirigenza del team a dicembre, che prevedeva un decurtamento del suo stipendio per rimanere nella squadra.
In attesa dell’annuncio ufficiale, il difensore madrileno lascerà la liga spagnola con un totale di 185 partite e 10 gol, dopo aver giocato in squadre come Valladolid, Espanyol, Atletico e le squadre giovanili del Real Madrid.
Nell’Al Shabab, Hermoso ritroverà un vecchio compagno di squadra, Yannick Carrasco, l’ala belga che ha firmato per il club saudita la scorsa stagione dall’Atletico, in cambio di un trasferimento di 15 milioni di euro.