Marcos Acuña sta per lasciare il Sevilla, anche se manca l’ufficialità. Non si prevede che questa mossa porti entrate immediate alla squadra. Le prime voci suggerivano un trasferimento di circa 5 milioni di dollari (4,5 milioni di euro) tra fisso e variabile, ma invece, Acuña andrà a River Plate gratuitamente, vestendo la maglia del squadra per tre stagioni.
A causa delle restrizioni economiche del Sevilla, era fondamentale liberarsi di Acuña e del suo enorme contratto da 6 milioni di euro brutti all’anno. Questo permetterà al club di registrar l’arrivo del suo nuovo acquisto, Keliche Iheanacho, che non è potuto scendere in campo nella prima partita a Las Palmas per questi problemi finanziari.
Il club deve anche considerare l’ammortamento pendente del suo trasferimento nel 2020, vale a dire poco più di 2 milioni di euro.
Acuña, che compirà 33 anni a ottobre e il cui contratto scadeva nel 2025, porterà al Sevilla delle entrate solo in base al raggiungimento di determinati obiettivi. Tuttavia, secondo fonti interne al club, questi obiettivi dovrebbero essere facilmente raggiungibili.
Il difensore si è allenato normalmente lunedì, in attesa della conclusione dell’operazione, ma dovrebbe viaggiare a Buenos Aires nelle prossime ore.