Nico Paz potrebbe essere una possibile scelta per il Girona

Sembra che Nico Paz stia contando i suoi giorni al Real Madrid. Secondo Fabrizio Romano, il giovane talento della scuola di calcio madridista starebbe per lasciare il club per unirsi a una nuova squadra che gli darebbe più tempo di gioco, un aspetto necessario per il talento che ha mostrato l’anno scorso sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Il Girona sembra essere la destinazione più probabile per il centrocampista offensivo che ha brillato con ‘La Fábrica’. Tuttavia, il Deportivo Alavés e il Como 1907, squadra guidata da Cesc Fàbregas, sono altri due contendenti per lui, con i quali dovrà competere la squadra guidata da Michel Sánchez.

Nico Paz, infatti, è un calciatore che attira l’attenzione del dipartimento sportivo del Girona da tempo. Allo stesso modo, come il diciannovenne, il club catalano ha seguito altri giovani spunti da Real Madrid. Potrebbe anche ripetersi una situazione simile a quella accaduta con l’accordo Miguel Gutiérrez: il Real Madrid avrebbe la possibilità di riacquistare il giocatore in futuro, una strategia spesso utilizzata dal club, nel caso in cui il calciatore in questione si affermi in un’altra squadra.
Nico ha già sperimentato quello che significa giocare per la prima squadra del Real Madrid, segnare gol e diventare una delle rivelazioni della squadra di Chamartín. Inoltre, il centrocampista, che ha sia la nazionalità spagnola che quella argentina, ha anche avuto l’esperienza di guidare le categorie minori della selezione argentina.

Il Girona potrebbe essere la prima scelta per il calciatore. Considerando che i catalani hanno un budget maggiore grazie ai risultati raggiunti nella scorsa stagione e le vendite effettuate durante l’estate, il club di Gerona avrebbe un certo vantaggio, valutando anche l’opportunità per Nico di partecipare alla Champions League, un’attrazione sempre presente per ogni giocatore. Tuttavia, non si conosce l’ammontare che richiederebbe il club bianco, anche se potrebbe essere una cifra simile o leggermente superiore a quella che la squadra ‘bianco e vermiglio’ ha negoziato per Miguel Gutiérrez.

Lascia un commento

Baraja ha subito il suo primo recupero

L’Athletic presenta la Coppa alla Madre di Begoña