Durante il loro incontro di presentazione ufficiale, i recenti acquisti del Getafe, Álex Sola, Peter Federico e Jiří Letáček, hanno dimostrato grande entusiasmo per l’opportunità di giocare nel club. In primo luogo, il giocatore spagnolo Álex Sola ha sottolineato la sua emozione affermando che “è l’inizio di una bellissima avventura”, in seguito al suo debutto con il Getafe contro l’Athletic l’ultimo giovedì.
Sola ha sottolineato che è pronto a giocare in qualsiasi posizione l’allenatore gli richieda, e ha rilevato che si identifica con lo stile di gioco e l’intensità del Getafe.
Subito dopo, è stato il turno di Peter Federico, di origine spagnola e dominicana, che ha descritto il suo trasferimento al club come “un sogno”.
La sua esperienza nelle squadre giovanili della Città sportiva del Getafe e la sua familiarità con i membri dell’attuale squadra lo rendono sembrare un ritorno a casa.
Riguardo al suo nuovo ruolo come attaccante, Peter ha detto: “Sono un giocatore versatile, la preparazione è fondamentale, tutto dipende dal lavoro quotidiano e dallo sforzo individuale e collettivo”.
Infine, il portiere ceco Jiří Letáček ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità offertagli dal club di Madrid, notando che la qualità dei giocatori e degli allenatori è molto diversa rispetto al suo precedente club, Banik Ostrava. “Ho sempre desiderato giocare, quindi ho scelto il Getafe. Sono consapevole che David Soria è un portiere di talento che è qui da molto tempo, ma ho vissuto una situazione simile nel mio vecchio club e credo che con impegno e tempo per adattarmi, posso diventare il portiere titolare”, ha concluso.