Con l’inizio della stagione di calcio dei club europei 2024-25, è nuovamente tempo per una panoramica annuale di theScore sui migliori e peggiori nuovi kit tra le principali leghe del continente.
I migliori 😍
1. Juventus (Terzo)
Il terzo kit della Juventus è un’opera d’arte.
L’estetica minimale e la palette di colori scuri offrono un design sorprendente, altrettanto splendido sia fuori dal campo che durante le partite quando la Juve sfoggerà la nuova divisa.
2. Leeds United (Trasferta)
La divisa da trasferta del Leeds United, squadra di Championship, è indiscutibilmente il miglior outfit in Inghilterra.
Dalla combinazione giallo-blu all’elegante collarino e allo stemma retro, non c’è nulla da criticare in questo capolavoro.
3. Manchester United (Terzo)
Adidas continua a fare centro, questa volta con il terzo kit di Manchester United. Il club ha pubblicato un coinvolgente video di due minuti e mezzo per catturare le vibrazioni positive all’interno del club.
4. Bayer Leverkusen (Casa)
Mesi dopo aver vinto la Bundesliga, il Bayer Leverkusen è il migliore vestito della stagione in Germania. I giocatori saranno alla stessa altezza di stile del loro allenatore, Xabi Alonso.
5. AC Milan (Casa)
Puma ha creato un classico istantaneo con la sua interpretazione della tradizionale divisa a righe dell’AC Milan per la campagna 2024-25. I dettagli in bianco aumentano solo la vivacità del design.
6. Bayern Monaco (Terzo)
Purtroppo, la maggior parte di noi non sembrerà mai così alla moda indossando questa maglia del Bayern Monaco come Bastian Schweinsteiger sul suo galleggiante in piscina.
7. Liverpool (Casa)
L’aggiunta di un collarino e l’interpretazione unica di Nike sulle pinstripes si adatta perfettamente nella divisa casalinga del Liverpool. L’aggiunta di un tocco dorato nel logo e nel marchio della maglia aumenta l’attrattiva generale.
8. Manchester City (Trasferta)
Questo vivace modello colpirà certamente i tifosi del Manchester City di una certa generazione. Sarà particolarmente significativo per coloro che hanno vissuto i momenti più bassi e poi i più alti, compresa la stagione che ha ispirato questa maglia quando il Manchester City risalì dalle profondità del terzo livello nel 1999.
9. Paris Saint-Germain (Trasferta)
L’abbigliamento da trasferta del Paris Saint-Germain è il più probabile da suscitare reazioni diverse in questo articolo. Tuttavia, c’è qualcosa nel grande omaggio alla Torre Eiffel che lo rende affascinante. Potrebbe essere a causa delle Olimpiadi.
10. Tottenham Hotspur (Casa)
Il Tottenham ha subito molte critiche nelle precedenti edizioni delle classifiche delle divise di theScore. Ma, grazie a questi eleganti abiti da casa, ora finisce.
Il peggio 🤔
1. FC Basel (Casa)
L’approccio minimalista avrebbe potuto essere la scelta migliore in questo caso. Invece, la divisa di casa del FC Basel – fiamme comprese – sembra l’idea di un bambino che utilizza la funzione costruisci-la-tua-divisa in un videogioco.
2. Chelsea (Casa)
Come il prodotto in campo, le maglie da casa del Chelsea sono state scadenti negli anni recenti. Sono così brutte che i tifosi sperano di avere un sponsor sulla maglia solo per coprire una parte di quel disastro di design.
3. Brest (Casa)
Parlando di sponsor, l’ammontare osceno di pubblicità sull’abbigliamento da casa del Brest è sufficiente a rovinarti l’appetito. Schifo.
4. Newcastle United (Terza)
Il Newcastle inizia la stagione con un’altra terribile terza divisa. L’unica consolazione per la squadra di proprietà saudita è lo stemma ispirato agli anni ’80.
5. Barcellona (Casa)
Capisco, l’equipaggiamento da casa del Barcellona di questa stagione celebra il 125° anniversario del club. Ma ciò non significa che sia bello da vedere. Non sembrava buono 25 anni fa per le celebrazioni del centenario della squadra, e non sembrerà buono in questa stagione. Buttalo via.
6. Real Mallorca (Casa)
Il Real Mallorca merita la retrocessione per questo crimine contro la moda del calcio.
7. Bournemouth (Trasferta)
Il premio per la divisa che più somiglia a un rivestimento dei sedili dei trasporti pubblici va al Bournemouth.
8. Sporting CP (Casa)
Oltre alla sfumatura di verde più scura che disturba, Nike ha causato scalpore tra i tifosi del Sporting CP aggiungendo un cerchio nero al tradizionale schema verde e bianco. Scandaloso.
9. Nottingham Forest (Trasferta)
La divisa da trasferta del Nottingham Forest è il tipo di maglia che respingeresti mentre cerchi negli affari nel tuo negozio di articoli sportivi locale.
Perché tutti stanno interferendo con le divise tradizionali da casa? Ancora una volta, Nike è convinta in questa area, scegliendo un modello diagonale che non ha nulla a che fare con le divise da casa dell’Inter Milan.