Con i difensori centrali dell’Athletic la performance si sta deteriorando

Nell’ultima stagione del secondo periodo di Valverde come allenatore del Athletico, 2016-17, i difensori centrali erano Laporte, Elustondo, Etxeita e Yeray. L’allenatore poteva anche posizionare San José come difensore centrale o concentrarsi su Bòveda.

Nella stagione successiva, con Ziganda come allenatore, Laporte partì a metà campionato, e arrivò Iñigo Martinez, con Yeray, Etxeita e Nuñez nel roster.

Un anno dopo, Berizzo decise di includere Nolaskoain insieme a Nuñez, Yeray e Iñigo. Nella stagione successiva, con Gaizka Garitano alla guida sin dall’inizio, Vivian sostituì Nolaskoain come opzione, con San José nella sua ultima stagione.

Un anno dopo, con Garitano e Marcelino come allenatori e Vivian in prestito al Mirandés, Nolaskoain si unì a Nuñez, Yeray e Iñigo Martinez.

Nel 21-22, con Marcelino alla guida del team fin dall’inizio, Vivian si unì al duo Yeray e Iñigo, con Nolaskoain, Paredes e Nuñez senza opportunità.

Con il ritorno di Valverde alla guida del Athletico, Iñigo Martinez, Vivian, Yeray e Paredes sono diventati protagonisti e nella scorsa stagione, 2023-24, Iñigo è scomparso e ancora non è arrivato nessuno per prenderne il posto.

Lascia un commento

Iniziare con un pareggio, un brutto presagio

Nonostante non stiano realmente contando su di lui, è stato ufficializzato l’ingaggio di un ex giocatore dell’Athletic