Durante la cerimonia di martedì a Londra, Phil Foden del Manchester City è stato proclamato vincitore del premio come miglior giocatore dell’anno dell’Associazione Calciatori Professionisti. Anche Erling Haaland e Rodri del Manchester City, Martin Odegaard dell’Arsenal, Cole Palmer del Chelsea e Ollie Watkins dell’Aston Villa erano stati nominati per il riconoscimento.
Foden è stato fondamentale per aiutare il Manchester City a vincere un inedito quarto titolo consecutivo della Premier League, contribuendo con 19 gol e otto assist. Palmer è stato nominato Giovane Giocatore dell’Anno dell’Associazione dopo aver segnato 27 gol in tutte le competizioni durante la sua prima stagione con il Chelsea.
Il premio dell’Associazione per la miglior calciatrice è andato a Bunny Shaw del Manchester City, che ha segnato 21 gol e fornito tre assist la scorsa stagione. I premi maschili sono stati votati dai colleghi professionisti delle prime quattro divisioni inglesi. Tutti i finalisti per il premio come miglior giocatore erano inclusi anche nella Squadra dell’Anno della Premier League dell’Associazione.
(Cortesia: FotMob)
SQUADRA DELL’ANNO DELLA WSL DELL’ASSOCIAZIONE:
(Cortesia: FotMob)
ULTIME NOTIZIE
– Ultime notizie e voci dalla finestra di trasferimento estiva
– Classificazione dei migliori e peggiori nuovi kit nel calcio europeo di questa stagione
– Vardy segna mentre il Leicester blocca un Tottenham “sprecone”
– Brighton firma Rutter dal Leeds per un presunto record del club di 40 milioni di sterline
– Notizia: Chelsea per firmare Felix per 40 milioni di sterline, liberando Gallagher per unirsi all’Atletico