Luis Carrión, allenatore dell’UD Las Palmas, inizierà da martedì un intenso programma di allenamenti, consapevole che in sette giorni dovrà affrontare tre partite: prima contro il Leganés, poi il Real Madrid e il Deportivo Alavés.
L’UD Las Palmas mira a conservare l’individualità del suo gioco nascente, basato, tra l’altro, su una tattica verticale, con l’obiettivo principale ora che la dura realtà della LaLiga EA Sports è iniziata, di rimanere in Prima Divisione.
Alla Ciudad Deportiva de Barranco Seco, Carrión, questa settimana, proverà a far sì che i gialli controllino il pallone e dominino il gioco, dato che preferisce che i suoi giocatori occupino spazi per creare superiorità numeriche.
In particolare, Luis Carrión ha notato che la squadra di Borja Jiménez mostrò rapidamente le sue intenzioni contro l’Osasuna con una rapida partenza.
Tanto è vero che al 24° minuto, su passaggio di Cruz, il Leganés segnò il primo goal. L’ex giocatore del Betis riuscì a intercettare un passaggio lungo filtrato da Javi Hernandez e con grande abilità spedì la palla in rete. Il Leganés ha subito pochissimo ed è riuscito a mantenere l’1-0 fino alla fine del primo tempo.
Carrión, come allenatore dell’UD Las Palmas, predilige un tipo di gioco basato su passaggi corti e accurati che arrivano nell’area avversaria attraverso triangolazioni e combinazioni. È vero anche che Carrión non esita a cambiare sistema se la situazione lo richiede e ad offrire alla sua squadra diverse strategie.
La competizione richiede all’UD Las Palmas un calendario di partite oltre all’agenda sociale della squadra gialla per il 75° anniversario, che si celebra questa settimana in un luogo che ha ospitato la sua nascita: il Real Club Náutico de Gran Canaria.
Il prossimo fine settimana l’UD Las Palmas si trasferirà a Madrid per affrontare il Leganés allo Stadio Municipale Butarque, che torna in Prima Divisione dopo aver vinto la LaLiga Hypermotion con 74 punti.
Nel corso del fine settimana scorso, contro l’Osasuna, l’allenatore del Leganés, Borja Jiménez, ha schierato Soriano; Rosier, Arambarri (sostituito da López al minuto 88), Sergio G., Javi Hernández; Darko (sostituito da Tapia al minuto 88), Neyou; Cruz (sostituito da Raba al minuto 63), Cisse (sostituito da Chicco al minuto 73), Franquesa; Miguel (sostituito da Diego García al minuto 88).
Sia l’UD Las Palmas che il Leganés hanno pareggiato nelle rispettive partite perché né i canarini sono riusciti a prevalere in un match equilibrato contro il Siviglia FC, né il Leganés, che giocava in trasferta, è riuscito a imporre il proprio gioco in modo evidente. Più vicino alla vittoria è stato l’Osasuna negli ultimi momenti del match in Navarra.