Il martedì, il portiere brasiliano Luiz Júnior, 23 anni, è diventato il nuovo giocatore del Villarreal, squadra per la quale pagherà dodici milioni di euro per il suo trasferimento dal Famalicao portoghese. Ha firmato un contratto di sei stagioni, che durerà fino a giugno 2030.
Questa spesa rappresenta il massimo importo che il Villarreal ha mai investito per un portiere nella sua storia. Questo acquisto arriva dopo che poche settimane fa hanno venduto Filip Jorgensen al Chelsea per quasi venticinque milioni di euro.
Júnior arriva dopo aver trascorso quattro stagioni nella prima squadra del Famalicao in Portogallo, nazione di cui possiede anche la cittadinanza, il che gli permetterà di non occupare un posto di extracomunitario.
Durante questo periodo, il portiere ha giocato 140 partite e ha mantenuto la porta inviolata in 48 di queste.
La sua altezza di 192 cm gli permette di essere forte nel gioco aereo, ma è anche noto per le sue parate. Infatti, è stato uno dei portieri che ha parato più rigori nella lega portoghese negli ultimi anni.
Júnior, che era già stato presente il lunedì a La Cerámica per la partita contro l’Atlético di Madrid, inizierà ad allenarsi sotto la guida di Marcelino García da martedì e sarà presentato ufficialmente alla stampa nel palco d’onore dello stadio il mercoledì.