Alexander Sorloth si è rivelato una piacevole sorpresa nel primo incontro della stagione 24/25 dell’Atletico Madrid. Il calciatore norvegese, per il quale l’Atletico ha speso circa 40 milioni di euro, è ormai uno dei punti di riferimento dell’attacco della squadra.
Nei suoi primi tre incontri, due amichevoli e una partita ufficiale, ha segnato tre goal, facendo capire immediatamente il motivo del suo ingaggio.
Per Sorloth è stato particolarmente significativo riuscire a segnare nel suo primo incontro. “Segnare il mio primo gol è stato davvero gratificante.
Questo è sempre un ottimo inizio per un attaccante. Sono davvero felice di averlo fatto. È stato un assist straordinario di Barrios. Credo che nemmeno lui abbia guardato, sapeva semplicemente che ero in area, ha calciato direttamente sulla mia testa e ho segnato”, ha commentato il giocatore norvegese.
Potendo contare su una tale prestazione, l’attaccante può approcciare la prossima partita, contro il Girona, senza pressioni. “Non vedo l’ora di giocare (la mia prima partita allo stadio Metropolitano). Ho già giocato molte volte lì. L’atmosfera è sempre incredibile””, ha dichiarato ai media ufficiali dell’Atletico.
RIGUARDO ALLA PARTITA CON IL VILLARREAL
Per quanto riguarda la partita contro il Villarreal, Sorloth ha spiegato che è stato, dopo tutto, un buon risultato, visto l’avversario e la situazione. “È stata una partita complicata, dura. Il Villarreal è sempre un avversario difficile. Lavorano duro, hanno un buon sistema”, ha commentato. “Credo che il 2-2 sia stato un risultato equo. La prima partita di una nuova stagione è sempre difficile. Dobbiamo continuare a lavorare”, ha concluso.
Alla fine, ha parlato della Notte di Benvenuto prevista per questo mercoledì presso il Metropolitano, un evento in cui il pubblico dei rossoneri avrà l’opportunità di dare il benvenuto e familiarizzare con la squadra di quest’anno, in particolare con le nuove acquisizioni. “Spero che molte persone verranno a salutarci (nella Notte di Benvenuto). Sarà fantastico, sarà una grande festa”, ha raccontato.