L’addio di Marcos Acuña verso il River Plate non sarà l’unico nei prossimi giorni al Sevilla. Il campione del mondo e della Coppa America è già in viaggio per Buenos Aires e il suo compagno di squadra alla Albiceleste, Gonzalo Montiel, potrebbe essere il prossimo ad uscire dal gruppo di Siviglia.
Il PSV Eindhoven sta trattando con il club andaluso il prestito del terzino destro, una posizione in cui García Pimienta ha troppe risorse, avendo a disposizione Jesús Navas, Juanlu e Carmona oltre all’argentino, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Nottingham Forest e che potrebbe tornare in prestito.
Il Sevilla vuole liberarsi del suo ingaggio e un prestito è visto come una soluzione nonostante la preferenza sia per la vendita. I club sono consapevoli che a Siviglia stanno liquidando e che facilitano qualsiasi operazione pur di descargar il fardello dell’eccessivo limite salariale. Un pesante tributo da pagare per avere una squadra da Champions e restare fuori dall’Europa.
Il PSV ha bisogno di coprire la posizione dopo la vendita di Teze. Entrambi i club stanno negoziando l’uscita di Montiel, del quale si diceva che il Nottingham Forest voleva fare un’offerta che non è arrivata, per risolvere l’eccesso sul terzino destro e firmare un giocatore per la sinistra, sguarnito dopo la partenza precipitosa di Acuña.
La pianificazione sportiva, con LaLiga in corso e a 10 giorni dalla chiusura del mercato, è chiaro: 4 terzini destri (Jesús Navas, Juanlu, Carmona e Montiel) e solo uno a sinistra (Pedrosa).