La futura carriera di Álvaro Valles, portiere dell’UD Las Palmas, rimane incerta a soli 10 giorni dalla chiusura del mercato dei trasferimenti. Il giocatore ha rifiutato il rinnovo del suo contratto con la squadra delle Canarie e il presidente del club, Miguel Ángel Ramírez, ha dichiarato pubblicamente che se non venisse ceduto (mai per un importo inferiore a quello considerato accettabile dal club), Valles trascorrerebbe la stagione nelle tribune.
Lunedì, Valles, dopo aver espresso ad alta voce il desiderio che “si raggiunga al più presto un accordo che sia vantaggioso per entrambe le parti e che renda tutti felici”, ha commentato le parole del presidente durante un’intervista con Zona Mixta.
“Conosco Ramírez da anni, ho un ottimo rapporto con lui. Difende i suoi interessi e quelli del club e lo capisco perfettamente”, ha detto, evitando alcuna controversia che potrebbe danneggiare la situazione.
“Parlo quotidianamente con il mio agente e l’unica cosa che sappiamo è che vogliamo risolvere tutto questo al più presto per essere sereni e felici”. Tra le sue opzioni, non ha escluso quella diversa dal Betis, “che tutti sanno che è la mia casa. Ma stiamo osservando il mercato e qualsiasi cosa succeda, sarà bene”.