Rubén Baraja, l’allenatore del Valencia, può finalmente respirare più tranquillamente. Nonostante la mancanza di Hugo Duro durante la sessione di allenamento di martedì a causa di fastidi alla schiena, l’attaccante madrileno è tornato ad allenarsi con la squadra mercoledì e si spera che sarà disponibile per la partita di venerdì a Balaídos.
Duro è attualmente uno dei giocatori chiave del Valencia. Ha segnato quattordici goal tra la stagione passata e l’inizio di quest’anno, facendo di lui un punto di riferimento fondamentale per l’attacco della squadra. Cercherà di ottenere la sua prima vittoria in Liga venerdì contro il Celta de Vigo.
Ogni giocatore è importante per Baraja, che deve risolvere un complicato puzzle per formare la sua squadra titolare. La possibile indisponibilità di Duro avrebbe rappresentato un serio problema, infatti Rafa Mir, che sarebbe dovuto essere il suo partner in attacco, sta agendo come ala destra a causa della mancanza di giocatori in quella posizione.
Purtroppo, Baraja non potrà contare su nessuno dei suoi giocatori infortunati per la partita contro il Vigo: né Fran Pérez né Sergi Canós si stanno allenando con la squadra nelle ultime settimane e i nuovi acquisti non sono ancora arrivati a Paterna, dove l’allenatore sta cercando di trovare soluzioni con i giovani della squadra.
Nonostante il Valencia abbia avuto recentemente buoni risultati a Balaídos, con un pareggio e due vittorie nelle ultime tre partite lì, la squadra viaggerà a Vigo con la necessità assoluta di vincere, nonostante sia solo la seconda giornata di Liga. Il Valencia dovrà successivamente affrontare una serie di impegni difficili, come viaggiare a Nuevo San Mamés, ospitare Villarreal, giocare contro Girona e Osasuna a Mestalla, e recarsi ad Anoeta, il tutto nelle prime otto giornate.