L’Atlético Madrid sembra aver perso interesse per il difensore del Feyenoord, David Hancko. La squadra spagnola avrebbe bisogno di vendere uno o due calciatori per accumulare i fondi necessari a supportare tale trasferimento. I responsabili sportivi dell’Atlético considerano ancora il difensore slovacco di 26 anni una priorità per rinforzare il centro della difesa.
Tuttavia, nonostante il desiderio del giocatore di lasciare la squadra, e l’interesse dimostrato pubblicamente per l’Atlético, Hancko sembra ora un po’ deluso dal team iberico.
Nelle ultime settimane, l’Atlético ha presentato diverse proposte per Hancko, ma nessuna ha soddisfatto le aspettative del Feyenoord, che chiede circa 40 milioni di euro per il suo difensore.
Di conseguenza, il calciatore ha deciso di mettere da parte, per il momento, la sua aspirazione di vestire la maglia rossa e bianca.
Al momento, tutto è tranquillo. Sto concentrando i miei sforzi sul Feyenoord. Sto cercando di lavorare duro. Sono felice per il gol e per i tre punti,” ha dichiarato Hancko dopo una recente partita in cui la sua squadra ha sconfitto il PEC Zwolle per 1-5, con Hancko stesso segnando un gol.
Il difensore ha contribuito alla vittoria con un gol segnato poco dopo l’inizio del secondo tempo. Nonostante le speculazioni precedenti sul suo futuro, Hancko sembra ora completamente concentrato sulla prossima stagione con il Feyenoord.
Ciò non significa che un trasferimento sia definitivamente fuori discussione. L’Atlético Madrid ha ancora due settimane per presentare un’offerta migliore. Il lunedì 2 settembre è l’ultimo giorno del mercato dei trasferimenti.
Se l’Atlético riuscirà a cedere uno o più giocatori, tra cui Samu Omorodion, Riquelme e Lemar, cercheranno di assicurarsi Hancko. Se non fosse possibile, un’altra opzione potrebbe essere Lenglet, attualmente in prestito al FC Barcelona.
IL CALCIATORE DEL FEYENOORD RIFIUTA LE ACCUSE DI MOTIVAZIONI FINANZIARIE
Il calciatore del Feyenoord ha smentito le voci secondo cui il suo interesse per l’Atlético fosse motivato da questioni di carattere economico. “È assolutamente falso che la mia decisione sia stata influenzata dalla mia offerta salariale. Dopo aver firmato il contratto, ho un accordo molto soddisfacente con il Feyenoord, per me non è questione di denaro. Perciò, non apprezzo che tale argomento venga riportato nei media”, ha dichiarato il giocatore slovacco.