La trattativa di scambio tra Felix-Gallagher di Atletico e Chelsea si è finalmente conclusa

Il mercoledì, Chelsea ed Atletico Madrid hanno finalmente completato il contratto di scambio più atteso dell’estate che ha visto Joao Felix tornare ai Blues con un trasferimento definitivo mentre Conor Gallagher si è trasferito nella capitale spagnola.
Si dice che Chelsea abbia concordato di pagare circa 50 milioni di euro per Felix, il quale aveva precedentemente passato un prestito deludente di sei mesi allo Stamford Bridge durante la seconda metà della stagione 2022-23.

Questa operazione ha fornito ad Atletico i fondi necessari per completare il trasferimento di Gallagher per un prezzo riferito di 42 milioni di euro.
Solo la settimana scorsa si temeva che l’operazione potesse saltare. Infatti, Chelsea stava apparentemente programmando di firmare un contratto con l’attaccante dell’Atletico, Samu Omorodion, ma ha cambiato il proprio obiettivo verso Felix dopo che le tratte con Omorodion sono fallite.

Si riferisce che Gallagher abbia aspettato a Madrid per diversi giorni in attesa che il suo trasferimento fosse finalizzato, solo per tornare a ovest di Londra la settimana scorsa per allenarsi da solo.
Felix è la decima firma di Chelsea della finestra di trasferimento estiva, portando la spesa totale del club oltre la soglia dei 200 milioni di sterline, secondo transfermarkt.com.
“Sono davvero felice di essere tornato al Chelsea e non vedo l’ora di iniziare”, ha detto Felix al sito web del Chelsea. “Vedo dei volti familiari dall’ultima volta che ero qui, il quale è sempre bello.
Mi è molto piaciuto il mio tempo qui prima e ho detto ai miei amici e alla mia famiglia che mi sarebbe piaciuto tornare alla Premier League un giorno. Fare ciò con il Chelsea è un grande sentimento e sono entusiasta di essere di nuovo qui”.
Nonostante fosse stato regolarmente capitano del Chelsea la stagione scorsa, Gallagher è rapidamente diventato un capro espiatorio per il club, che ha regolarmente venduto i giocatori cresciuti in casa per un profitto del 100% per finanziare le firme stravaganti.
Si riferisce che il Chelsea abbia speso più di 1 miliardo di sterline nelle cinque finestre di trasferimento da quando Todd Boehly e Clearlake Capital hanno acquistato la squadra da Roman Abramovich nel maggio 2022.

Lascia un commento

Quanto costa all’Atlético registrare Gallagher in LaLiga?

Durante l’allenamento dell’Atletico, Simeone ha avuto una discussione approfondita con Andrea Berta