Il presidente del Real Betis, Ángel Haro, ha discusso diversi argomenti mercoledì all’aeroporto di San Pablo, prima di imbarcarsi per la Slovacchia con la squadra del club per la partita di andata dei playoff della Conference. Oltre alla possibile acquisizione di Vitor Roque, Haro ha menzionato l’interesse di alcuni club per Rodri, lo stato del portiere sevillano Álvaro Valles e la permanenza nella formazione di calciatori come Fekir e William Carvalho.
“È chiaro che se non ci saranno partenze, non ci saranno nuovi arrivi (a parte quello dell’attaccante), anche se tutto può cambiare fino all’ultimo giorno. Due club, Como 1907 e Mallorca, hanno manifestato interesse per Rodri, ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta allettante che potrebbe presagire la partenza di un giocatore.
Fekir e Carvalho? Sono calciatori del Betis, il primo è in fase di recupero da un infortunio importante e stiamo fiduciosi che entrambi rimarranno in squadra, anche se la situazione può cambiare prima della fine del mercato”, ha riflettuto Haro.
Il presidente del club ha anche parlato di alcuni giocatori che hanno lasciato la squadra: “Avevamo previsto le partenze di Guido e Miranda. Non avevamo previsto quella di Pezzella, ma si è attivata la clausola ed è stato un addio tranquillo e comprensibile”. È sembrato più serio parlando di Ayoze Pérez, anche se gli ha augurato fortuna nel Villarreal: “La partenza di Ayoze è stata inaspettata e sorprendente. Non tanto l’addio in sé, ma il modo in cui è avvenuto e le incertezze delle ultime ore. Nel calcio, bisogna accettare queste cose, ringraziarlo per gli un anno e mezzo passato con noi e augurargli tutto il meglio”, ha concluso.