Il tecnico Imanol Alguacil si trova ad affrontare la partita di sabato alle 21.30 contro l’Espanyol a Cornellà senza poter contare su Barrene e Odriozola. A causa di un infortunio, l’ala donostiarra e il difensore non hanno potuto partecipare all’allenamento di giovedì e, di conseguenza, il coach li esclude dalla formazione per la seconda gara di Liga.
Nonostante siano calciatori di rilievo, nessuno dei due è stato parte della formazione titolare nell’esordio contro il Rayo Vallecano, dove sul fianco destro hanno giocato Traoré e in seguito Aramburu, mentre come ala sinistra è stato confermato Sheraldo Becker.
D’altro canto, Igor Zubeldia, precedentemente assente per un problema muscolare al soleus, si è allenato senza difficoltà e si rende disponibile per almeno figurare nella lista convocati per la sfida con l’Espanyol.
Nel frattempo, Mikel Merino continua la sua preparazione a Zubieta, ma separatamente dal gruppo, nel palestra, mentre la Real e l’Arsenal sono in trattative a Londra per definire il suo trasferimento. In una situazione simile si trova Carlos Fernández, che ha proposte da squadre come il Getafe e Las Palmas per lasciare la squadra guipuzcoana, dato che non rientra nei piani di Imanol Alguacil e si allena da solo per prevenire eventuali infortuni.