Fernando Calero e Alejo Veliz hanno completato un allenamento normale oggi e saranno disponibili sabato contro la Real Sociedad, nell’attesa debutto stagionale del RCD Espanyol davanti ai propri tifosi (21.00h).
Il difensore centrale, assente a Valladolid, ha subito un colpo al tendine d’Achille nella sessione precedente all’inizio della lega, mentre l’attaccante argentino, che ha iniziato al fianco di Pere Milla e Javi Puado in attacco, ha preso una testata al naso che gli ha causato una leggera deviazione del setto nasale.
“È stato solo un incidente, niente di grave. Grazie a Dio sto bene, mi sto allenando come al solito e sto seguendo ogni allenamento”, ha detto l’argentino ai media del club.
A meno di sorprese, Veliz sarà di nuovo nell’11 iniziale al fianco di Calero, uno dei tre ritorni attesi dall’allenatore Manolo González.
Un ritorno per reparto, dato che in mezzo al campo Alex Král prenderà il posto di un sfortunato Pol Lozano.
In avanti, un altro degli ultimi arrivati, il francese Irvin Cardona, sostituirà Pere Milla e farà parte del trio offensivo con Puado e Veliz, che ha detto di essere “molto ansioso di giocare in casa, vedendo quanto sia bello giocare in questo stadio, ansioso di vincere. La squadra vuole vincere, stiamo lavorando sodo per fare in modo che ciò accada”.