Gallagher conquista i tifosi dell’Atletico… e si innamora della ‘Tribù’

Conor Gallagher sembra in gran forma nell’Atletico Madrid. Si può dire che l’inglese si sente molto a suo agio nella squadra madrilena. La decisione di firmare con il club rosso e bianco può solo essere descritta come la migliore che potesse aver fatto.

È come se fosse un sorriso su due gambe.

Nel club madrileno, riferiscono che l’inglese è rimasto “sbalordito” da quello che ha trovato nella capitale spagnola e dalla nuova squadra. Il fatto che sia stato introdotto come una grande stella internazionale, che è stata lanciata una campagna comunicativa speciale che lega il suo soprannome, ‘Pitbull’, ma anche la sua somiglianza con Jax Teller, il personaggio principale della serie ‘Figli dell’Anarchia’, è stata una sorpresa completa per lui.

Il giocatore è rimasto incredulo quando svariate ‘Harley Davidson’ sono entrate in campo al Metropolitano per la sua presentazione, e ancora di più per quello che ha visto nello stadio madrileno durante il suo debutto con i tifosi. Gli era stato detto dell’entusiasmo dei supporter rojiblancos, ma quello che ha sperimentato in questi giorni ha superato le sue aspettative.

“Grazie per farmi sentire a casa”, ha scritto l’inglese sui suoi social media dopo l’esperienza al Metropolitano durante la ‘Notte di Benvenuto’.

Durante l’evento, il giocatore ha conquistato tutti con il suo carisma, sempre con una sorpresa, con l’aria di chi sta godendo. E soprattutto, ha fatto lo sforzo di parlare in spagnolo. “Non parlo molto spagnolo, ma sono molto felice. Forza Atleti!”, ha detto il giocatore accompagando le sue parole con un fragoroso applauso dallo stadio.

AFFETTO PER IL ‘PITBULL’

Il fallimento della sua prima trattativa, il dover tornare a Londra, il massimo sforzo per unirsi all’Atletico e tutto il resto, hanno stimolato un forte senso di empatia verso il calciatore inglese, che in questi primi giorni è uno dei più popolari. I tifosi intuiscono che sarà uno di quei giocatori che piace avere, perché ‘lotta’ durante gli allenamenti, anche con i suoi compagni, perché dà tutto, perché corre fino a quando non può più, perché sorride e si ferma con i tifosi. Insomma, perché sta assaporando ogni istante della sua esperienza all’Atletico e in Spagna.

Giovedì 22 agosto, il calciatore ha pubblicato un selfie con quasi una ventina di tifosi che ha incontrato alla fine dell’allenamento. Con un grande sorriso, deliziato dall’accoglienza ricevuta, ha condiviso la foto sui social. “Fantastico incontrarvi” ha scritto in inglese, seguito da un “gracias” in spagnolo.

Lascia un commento

Luis Rioja è diventato un nuovo giocatore del Valencia, con un contratto che durerà fino al 2026

Calero, Král e Cardona sono tra i probabili titolari nella partita contro la Real Sociedad