Julián Álvarez farà il suo debutto come titolare con l’Atlético nell’evento denominato ‘l’ora del Ragno’

Non ci sarà ‘mili cholista’ per lui. Stiamo parlando di un attaccante straordinario, uno di quelli che non necessita di eccessiva preparazione o sceneggiatura per brillare. Julián Álvarez sarà il titolare contro il Girona, indossando per la prima volta la maglia dell’Atletico Madrid.

Questa decisione deriva dai due allenamenti che la squadra ha già effettuato questa settimana. Nella mente di Simeone, il giocatore argentino dovrebbe essere il titolare accanto ad Antoine Griezmann, a scapito di Alexander Sorloth che, nonostante abbia segnato contro il Villarreal, è stato sostituito durante l’intervallo della partita perché Simeone ha ritenuto che “non era stato molto coinvolto nel gioco”.

Álvarez ha la reputazione di essere uno dei migliori attaccanti del mondo. L’argentino è arrivato al Manchester City nel 2022 dal River Plate in Argentina per poco più di 20 milioni di euro e in Inghilterra ha segnato 36 gol in 103 partite con la squadra di Pep Guardiola.

Questo numero potrebbe non sembrare impressionante, ma è importante ricordare che era la seconda scelta dopo Erling Haaland, quindi è un record più che rispettabile. Stiamo parlando di un attaccante con un mentalità vincente, abituato a lottare per i titoli e a vincerli. Negli ultimi anni ha vinto la Premier League due volte, la Champions League, la FA Cup, la Supercoppa e il Mondiale per Club una volta. Ha anche vinto il Mondiale del 2022 con l’Argentina e la Copa América all’inizio di quest’anno. È un collezionista di titoli.

Qual è il modo migliore per debuttare come titolare se non davanti ai tifosi? Il giocatore ha avuto un assaggio di ciò che l’aspetta durante la presentazione dei nuovi arrivi al Metropolitano martedì 21 agosto, di fronte a 30.000 persone. “Mi hanno detto che mi innamorerò di questi tifosi”, ha detto. “È un onore essere qui. Simeone e i miei compagni di squadra mi hanno detto che mi innamorerò dei tifosi. È una grande emozione. Andiamo tutti insieme domenica. Viva l’Atleti”, ha aggiunto, insistendo sul fatto che non vede l’ora di giocare al Metropolitano davanti ai tifosi rossobianchi.

QUATTRO MODIFICHE IN VISTA

L’allenatore dell’Atletico sta pensando di apportare quattro cambi rispetto alla partita con il Villarreal. Julián Alvarez prenderà il posto di Alexander Sorloth, Rodrigo de Paul sostituirà Koke Resurrección, José María Giménez prenderà il posto di Axel Witsel e Rodrigo Riquelme sostituirà Reinildo Mandava, secondo il primo test dell’allenatore.
Nel secondo allenamento della settimana, Simeone ha ribadito il suo piano. Ci sono ancora due sessioni, vedremo se verrà confermato. Una modifica è nella difesa centrale, con Giménez che prenderà il posto di Witsel, un pilastro della scorsa stagione. Un altro cambiamento sarà a sinistra, con Riquelme che sostituirà Mandava. C’è anche una sorpresa nel centro del campo, con la sostituzione di Koke Resurrección da parte di Rodrigo de Paul, che era una riserva a Vila-real. Tuttavia, c’è ancora un interrogativo. Nella fase finale dell’allenamento di martedì, Koke ha nuovamente avuto un ruolo di primo piano e l’ultimo posto nell’undici potrebbe essere disputato tra i due.

Nella formazione iniziale, apparentemente schierata in un 5-4-1, si sono visti sugli stessi ruoli il portiere Jan Oblak, il terzino destro Marcos Llorente, i difensori centrali Robin Le Normand e César Azpilicueta, il mediano Pablo Barrios, e gli attaccanti Antoine Griezmann e Samuel Lino sulle fasce destra e sinistra rispettivamente, posti dietro alla punta centrale Julián Álvarez.

Lascia un commento

Iheanacho, Saúl e Lokonga sono stati dichiarati idonei per partecipare alla partita contro il Villarreal

Walter Benítez mostra il suo disappunto verso il PSV dopo aver respinto un’altra proposta che il club dell’Atletico Madrid ha fatto per lui