L’Athletic si mostra di nuovo favorevole alla permanenza di Nico Williams

Questa volta è diverso. Ha creato una gran confusione il fatto che Nico Williams non fosse presente nelle immagini promozionali della nuova divisa dell’Athletic per la stagione 2024-25, mentre i suoi due compagni di squadra, Unai Simón e Dani Vivian, che erano con lui durante l’Eurocopa in Germania, erano presenti.

Alcuni media hanno interpretato questa assenza come un segnale che avrebbe firmato per il Barça, nel bel mezzo dell’attacco del club di Laporta per ottenere i suoi servizi.
Questa volta, l’ala è in primo piano nel lancio della terza divisa per la stagione che è già iniziata lo scorso giovedì 15 agosto con la visita del Getafe a San Mamés.

Gli altri tre giocatori dell’Athletic presenti nell’immagine sono Iñigo Lekue, Mikel Vesga e Beñat Prados. Il più giovane aveva già chiarito le sue intenzioni di rimanere a Bilbao nel suo primo giorno di lavoro dopo le vacanze, e poi ha ricevuto la maglia numero ’10’, il numero più prestigioso della squadra, che negli ultimi anni è stato indossato da giocatori importanti come l’ultimo capitano, Iker Muniain. Nico non è stato schierato titolare contro i madrileni perché aveva avuto pochi giorni di preparazione, ma è entrato nella ripresa al posto di Alex Berenguer. A partire da quel momento, l’Athletic ha generato più pericolo.
La terza divisa è in color lavanda e rosa “ispirata ai tramonti straordinari sulla città di Bilbao”, secondo quanto dichiarato dal club. Allo stesso modo della prima e della seconda divisa, incorpora una piccola ikurriña sul retro del collo, fusa con l’emblema del leone, “un marchio Made in Euskal Herria”. Il collo è a girocollo e finito in nero, e lo stemma è monocromatico “in contrasto con il colore lavanda e rosa”.

Lascia un commento

“Solo una manciata di club al mondo sono in grado di stipulare questo genere di contratto”

“¿Álvaro Valles? Qualora il club abbia stabilito che non deve essere messo in campo…”