Luis Rioja è arrivato alle 14:45 di giovedì, ma si è dichiarato “pronto” a giocare venerdì alle 19 a Balaídos se Rubén Baraja decide di convocarlo per la partita contro il Celta de Vigo. Il giocatore di ala di Siviglia, che si appresta a firmare un contratto triennale con una squadra del Valencia carente di ali, è arrivato a Manises dopo un’estate un “po’ lunga”, ma “alla fine è arrivato a buon fine”.
Baraja aveva chiesto di ingaggiarlo lo scorso aprile, ma né a giugno né a luglio si era riusciti a far fronte al milione e mezzo di euro richiesto dall’Alavés per un calciatore di 30 anni, destinato a diventare titolare come ala sinistra del club di Mestalla.
“L’importante era arrivare e siamo qui per fare una buona stagione”, ha detto il giocatore all’arrivo a Manises, un aeroporto che calpesterà nuovamente in poche ore se sarà convocato con il Valencia.
Il Valencia parte per Vigo alle 18:30 di giovedì, ma il giocatore potrebbe partire venerdì mattina se non riesce a completare il controllo medico e a firmare il contratto prima di quell’ora. “Non dipende più da me”, ha scherzato Rioja, che ha già giocato a Balaídos nella prima giornata di campionato alcuni giorni fa, e che vuole vendicarsi con il Valencia, squadra differente dalla Alavés con cui ha subito una sconfitta.