Luis Rioja ha finalizzato il suo rapido trasferimento al Valencia giovedì, firmando un contratto di due anni fino al 2026 con un’opzione per un terzo anno. Dopo aver siglato l’accordo, ha ripreso un volo per Vigo, poiché è previsto che partecipi alla partita contro il Celta di venerdì.
Valencia ha ufficializzato il suo acquisto con un video che mostrava Rioja salire a bordo dello stesso pullman sul quale i suoi nuovi compagni di squadra stavano andando verso Manises, l’aeroporto dove era atterrato solo tre ore prima.
Dopo un completo check-up medico e la firma dei contratti, l’andaluso ha incontrato i suoi nuovi compagni di squadra e la prossima settimana sarà presentato alla stampa a Mestalla.
Al momento, si sa che il calciatore, che ha 30 anni, giocherà due stagioni fisse e una terza opzionale per una squadra che ha pagato circa 1.200.000 euro al Deportivo Alavés.
Il team Babazorro voleva liberarsi del giocatore fin dall’inizio della pre-stagione, sapendo del suo desiderio di andarsene e, inoltre, quest’anno sarebbe stato l’ultimo del suo contratto, quindi la partenza era una mossa positiva per la squadra di Luis García Plaza, che l’inverno scorso aveva trovato in Carlos Vicente il suo sostituto.