La Real è molto più vicina, in tutti i sensi, alla sua quinta partecipazione europea consecutiva. Il sorteggio del girone si terra il 30, la prima partita si disputerà il 25 o 26 settembre e martedì prossimo, giorno 27, la Real addebiterà sui suoi soci l’importo del nuovo ‘Bono Europa’, che potranno restituire fino al giorno 6.
Il costo del ‘Bono Europa’ per questa stagione è approssimativamente il 30% dell’abbonamento annuale totale di ciascun abbonato. Quindi, chi paga all’incirca 300 euro per la sua tessera, dovrà versare più di 90 euro per assistere alle partite dell’Europa League della stagione 2024/25.
Uno scontro in più
La peculiarità dell’edizione attuale rispetto alle precedenti è che i tifosi avranno l’opportunità di assistere a un match in più nel girone. Pertanto, sono garantiti quattro incontri e non tre come negli anni precedenti. Chi acquista il ‘Bono Europa’ potrà assistere a tutti gli incontri che la Real giocherà in casa, quelli del girone e quelli degli spareggi, fino alla finale, se la squadra riesce finalmente a superarli.
Inoltre, sebbene per la squadra di Imanol non sarà facile classificarsi tra le prime otto delle 36 squadre del girone per accedere direttamente agli ottavi di finale, era più economico passare alla fase degli spareggi, in questo caso agli ottavi di finale, perché si qualificano le squadre che si classificano tra il nono e il 24º posto.
Giovedì i soci della Real hanno ricevuto una mail dal club in cui era specificato quanto dovrebbe pagare ogni socio per il suo ‘Bono Europa’.