Valentín Barco, un difensore argentino di sinistra, è stato scelto per sostituire Marcos Acuña a Sevilla dopo il suo trasferimento al River Plate. Barco si trova già a Siviglia per sottoporsi all’esame medico e diventare l’ottava firma per la squadra allenata da Xavier García Pimienta.
Barco, noto come ‘Colorado’ e membro della squadra nazionale argentina, ha soltanto 20 anni e verrà prestato al club fino alla fine della stagione dal Brighton inglese. Il club, tuttavia, ha respinto la richiesta di Sevilla di includere un’opzione di acquisto nel contratto di prestito.
Il calciatore è atterrato all’aeroporto di San Pablo Giovedì sera proveniente dall’Inghilterra, accolto da Víctor Orta, direttore sportivo del club andaluso.
Dopo aver superato il controllo medico Venerdì, Barco verrà annunciato ufficialmente come nuovo giocatore del Sevilla una volta firmati tutti i documenti. La sera stessa assisterà alla prima partita dei suoi nuovi compagni di squadra allo stadio Sánchez-Pizjuán contro il Villarreal, partita corrispondente alla seconda giornata di Liga.
Barco è stato scelto per sostituire Acuña e competere con Adrià Pedrosa della Catalogna per il ruolo di difensore sinistro. Il club aveva considerato altre opzioni più costose per questa posizione, come Javi Galán, Marcos Alonso e Juan Bernat.