Un interessante incontro si svolge allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, dove il Sevilla FC e il Villarreal cercano la vittoria per stabilizzarsi nella stagione 24-25 della LaLiga EA Sports e puntare a piazzamenti europei. Nella seconda giornata abbiamo due squadre che quest’anno devono crescere e ricostruirsi, dato che non hanno raggiunto i loro obiettivi prefissati.
Non partecipano alle competizioni europee, ma si sfidano in questa seconda giornata di LaLiga EA Sports. Pertanto, nonostante l’inizio della stagione, si può parlare di un confronto ‘diretto’ per poter ambire a questa posizione alla fine della stagione. Entrambe le squadre hanno pareggiato (2-2) alla prima giornata, il Sevilla FC allo stadio Insular de Gran Canaria contro l’UD Las Palmas, mentre il Villarreal ha pareggiato con l’Atlético de Madrid allo Estadio de La Cerámica.
Il tecnico García Pimienta, originario della Catalogna, guiderà la sua prima partita di LaLiga con il Sevilla FC al Pizjuán. Ci sono stati molti cambiamenti nella squadra del club di Nervión, con diverse nuove incorporazioni. Hanno avuto diverse assenze nel centrocampo nella partita con l’UD Las Palmas, ma molti saranno recuperati per la partita di questo venerdì contro il Villarreal.
Giocatori come Ejuke, primo nuovo arrivato degli andalusi, insieme a Peque (acquistato dal Racing de Santander) e Lokonga (prestato dall’Arsenal) si sono uniti ai piani dell’allenatore. Inoltre, Saúl Ñiguez (Atlético de Madrid), Loucien Agoumé (Inter di Milano) e Kelechi Iheanacho (Leicester City) sono arrivi importanti.
Nell’ambito di un profondo riposizionamento, En Nesyri è passato al Fenerbache con Mourinho, Erik Lamela all’AEK di Atene, Thomas Delaney a Copenaghen e Adnan Januzaj all’UD Las Palmas. Questo avviene nonostante il fatto che il Sevilla FC quest’anno non partecipi a competizioni europee. L’attenzione si sposta ora verso il Villarreal in crescita con Marcelino García Toral, come dimostrato nella seconda metà della stagione precedente e nel primo match della stagione 24-25 contro l’Atlético de Madrid.
Arnaut Danjuma sembra essere una minaccia considerevole, come ha dimostrato nel primo gol ‘groguet’. Gerard Moreno, Alex Baena, Yeremy Pino, Dani Parejo o Ayoze Pérez appaiono come opzioni d’attacco potenti per la squadra di Castellon.
Si prevede una partita intensa e ben bilanciata tra le due squadre. Sarà interessante vedere per quanto tempo Sevilla FC e Villarreal possono mantenere il ritmo, dato che siamo ad agosto e la stagione è appena iniziata.
La partita tra Sevilla FC e Villarreal de LaLiga EA Sports si svolgerà venerdì 23 agosto alle 21.30.
Per vedere la partita tra Sevilla FC e Villarreal de LaLiga EA Sports, si può ricorrere a GOL Play e la sua piattaforma GolStadium. In aggiunta, sarà trasmesso su M+ LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar, canali della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita possono essere seguite in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.