Un derby madrileño bilanciato e competitivo ha luogo al Coliseum, con il Getafe che cerca di ottenere la sua prima vittoria nella LaLiga EA Sports 24-25 contro un Rayo molto potenziato dopo la vittoria contro la Real Sociedad all’arena Reale (1-2).
Pertanto, in questa seconda giornata di campionato, entrambe le squadre cercano di fare un passo avanti positivo.
Il team di Bordalás arriva anche da un pareggio degno di nota nella giornata inaugurale a San Mamés contro l’Athletic Club (1-1).
Chrisantus Uche ha segnato il suo primo gol nella LaLiga EA Sports al minuto 64. Ora, il team blu cercherà di ottenere la vittoria dove è più forte, che è a casa sua, al Coliseum.
L’anno scorso, sotto la guida di José Bordalás, il Getafe ha avuto una brillante stagione, finendo dodicesimo e garantendo una tranquilla salvezza. Tuttavia, la squadra ha affrontato diverse difficoltà durante l’estate per formare la rosa, con soli undici giocatori iscritti pochi giorni prima dell’inizio del campionato.
In aggiunta a tutto ciò, Borja Mayoral resterà con la squadra blu. Mason Greenwood, che è stato un punto di riferimento la scorsa stagione, è andato all’Olympique de Marsiglia e mancherà moltissimo. Per ora, hanno acquisito il portiere Jiri Letacek (Banik Istrava), gli esterni Álex Sola (Real Sociedad), Peter Federico (Real Madrid) e l’attaccante Christantus Uche (Ceuta), che ha segnato a San Mamés. Un altro esterno, Carles Pérez, è arrivato dal Celta de Vigo, mentre su Diego Rico, prestato la scorsa stagione dalla Real Sociedad, è stata esercitata un’opzione di acquisto obbligatoria.
Il Rayo Vallecano ha ottenuto una vittoria significativa presso il Reale Arena, grazie alle reti di Jorge De Frutos e Sergio Camello. Questi primi tre punti in LaLiga EA Sports danno una certa serenità alla squadra del Vallecano, che nella scorsa stagione ha lottato fino all’ultimo per garantire la sua permanenza.
Il Rayo guidato da Íñigo Pérez ha fatto anche mosse nel mercato estivo. Ha acquisito in prestito Adrián Embarba (UD Almeria) e Gerard Gumbau (Granada), poiché entrambe le squadre erano retrocesse. Ha inoltre reclutato Pelayo Fernández (Barça Athletic). Tuttavia, ha perso il suo portiere principale Sole Dimitrievski, che è andato al Valencia.
Dani Cárdenas ha preso il suo posto come portiere. Isi Palazón, Randy Nteka, Óscar Trejo e il bomber Camello sono pronti a sfidare la difesa del Getafe per il Vallecano.
Quando si gioca Getafe – Rayo Vallecano in LaLiga EA Sports?
La partita è in programma per sabato 24 agosto, alle 21.30.
Dove si può vedere Getafe – Rayo Vallecano in LaLiga EA Sports?
L’incontro sarà trasmesso su DAZN LaLiga 2 (56) e su LaLiga TV M2, entrambi canali della piattaforma DAZN. Potrai seguire tutte le informazioni sulla partita in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.