Il mercoledì 21 scorso, l’Atletico Madrid ha ufficializzato l’arrivo del mediano inglese Conor Gallagher, per un contratto di cinque anni, proveniente dal Chelsea, la squadra che lo ha formato. A 24 anni, l’internazionale inglese ha sottoscritto con il club di Madrid fino al 2029, diventando la quarta acquisto estivo dopo il difensore franco-spagnolo Robin Le Normand, l’attaccante norvegese Alexander Sorloth e l’attaccante argentino Julián Álvarez.
Gli ultimi sviluppi indicano che Simeone può già contare su di lui per la partita di questo fine settimana contro il Girona, poiché la mattina del 23 agosto, il club di Madrid lo ha ufficialmente registrato nella LaLiga.
Carlos Martín è stato il primo di tutti gli acquisti ad essere registrato, a seguito del suo cambio di contratto con la squadra principale; seguono Le Normand, Alexander Sorloth, Giuliano Simeone (nella stessa situazione di Carlos Martin), Julián Álvarez e, infine, Conor Gallagher.
Samu Omorodion è l’unico che manca ancora all’appello nell’attuale rosa dell’Atletico Madrid, che dovrà essere registrato per rimanere in prima squadra, essere prestato o venduto.