Yaser Asprilla è stato ufficialmente accolto come nuovo calciatore del Girona, come annunciato dal connazionale Jhon Solís, confermando l’aggiunta di un altro ‘amico’. Pochi minuti dopo, l’ultima acquisizione del team di Míchel ha posato con la divisa ‘bianco-rossa’.
Questo segna l’arrivo ufficiale dell’attaccante. Asprilla rappresenta l’investimento più grande per il club catalano, che ha speso circa 18 milioni di euro, un cifra che potrebbe salire a 25 milioni con vari supplementi, per l’acquisizione del giocatore.
Questo supera ampiamente il precedente record di acquisto (Dovbyk, 7 milioni di euro) e potrebbe raddoppiare l’investimento più grande dell’estate (Ladislav Krejci, 12 milioni di euro) con una cifra che potrebbe raggiungere i 25 milioni, secondo SER.
Watford e Girona hanno raggiunto un accordo mercoledì notte. Da quel momento, tutto è successo molto velocemente. In meno di 24 ore, il calciatore è arrivato nella sua nuova città e in meno di 48 ore, dopo aver superato il controllo medico e firmato i documenti, è stato fatto l’annuncio.
Il calciatore colombiano ha firmato un contratto fino al giugno 2030 e la squadra inglese ha mantenuto una percentuale sulla vendita futura del giocatore. Yaser è la scommessa del Girona per la sua stagione di Champions. La sua adattabilità come esterno e mediano assicura a Míchel una flessibilità sufficiente per essere supportato dal suo nuovo giocatore, che potrebbe assumere il ruolo di Savinho – non tanto nel campo, ma nelle aspettative generate dal giocatore brasiliano. A Montilivi arriva un ragazzo alto, snello, veloce, dotato di abilità tecniche e con una visione di gioco offensiva, anche se non ha ancora mostrato numeri impressionanti in termini di gol.
Nonostante tutto, la società continuerà a lavorare per completare gli ultimi dettagli della squadra di Gerona. Il prossimo obiettivo, riguardo cui c’è grande entusiasmo e molte aspettative, è Eric Garcia per rafforzare la difesa. Oltre a questo, non si esclude un’altra acquisizione che potrebbe essere un’opportunità per mettere il punto finale a un’estate molto intensa nelle attività del club.