Julen Agirrezabala torna nella formazione dell’Athletic

Julen Agirrezabala si unisce nuovamente alla squadra dell’Athletic per l’incontro di domani contro il Barça. Il portiere di Guipúzcoa, che si è da poco ripreso da un infortunio alla schiena sostenuto durante l’allenamento del 16 luglio, è incluso nella lista dei 23 giocatori preparata da Valverde per la partita a Montjuïc, anche se l’allenatore ha incluso altri due portieri, Padilla e Gastesi.

“Julen ha partecipato all’allenamento di ieri e al giorno prima. Oggi ha svolto l’intero allenamento. Sta migliorando continuamente e pensiamo che possa partecipare. È vero che ho tre portieri, ma sì, si trova in condizioni ottimali”, ha confermato Txingurri.

Sarà pronto a giocare? “Lo scopriremo solo quando lo metteremo titolare, ma dato come lo vedo in allenamento e considerando che è nella squadra, ha possibilità di giocare”.

Álvaro Djaló, invece, non si è ancora ripreso dallo strappo muscolare subito durante la partita contro l’Aston Villa. “Ieri ha partecipato solo all’inizio e oggi ha svolto l’allenamento completo. Deve ancora accelerare il ritmo degli allenamenti per integrarsi con sicurezza nel gruppo. Oggi gli allenamenti sono stati più leggeri. Domani c’è una partita intensa, come sempre, e credo che gli manchino ancora un paio di giorni”, ha spiegato il gasteiztarra, che spera che Djaló possa riprendersi in tempo per l’incontro di mercoledì contro il Valencia.

Aitor Paredes e Galarreta hanno dovuto saltare l’occasione, con il primo a causa di un infortunio muscolare subìto contro il Getafe e il secondo per un problema simile che gli ha precluso un ruolo in stagione precampionato e durante la competizione. Riguardo al primo, l’obiettivo è quello di riportarlo a forma il più presto possibile, downplaying l’entità dell’infortunio: “Non è nulla di troppo grave”. Sul secondo, è stato sottolineata la sua importanza: “Ha iniziato come tutti gli altri, ha avuto alcuni problemi minori, tutti legati a questo disturbo. Vogliamo che si ristabilisca quanto prima, è un giocatore chiave per noi. Come abbiamo visto la scorsa stagione, ha una grande importanza. È vero che senza fare la pre-season, richiede sempre un periodo di adattamento alla squadra per affrontare la competizione, ma questa è una situazione comune a seguito di un infortunio durante la stagione”.

L’elenco completo dei giocatori, incluso De Marcos, che non potrà giocare contro i madrileni a causa di una lombalgia, include Agirrezabala, Padilla, Gastesi, Gorosabel, Vivian, Yeray, Vesga, Berenguer, Sancet, Iñaki Williams, Nico Williams, Guruzeta, Lekue, Yuri, De Marcos, Martón, Unai Gómez, Ander Herrera, Adu Ares, Prados, Egiluz, Jauregizar e Adama.

Lascia un commento

Imanol ha inviato un messaggio a Mikel Merino

Non ci sono scuse: l’allenatore e la maggior parte della squadra rimangono gli stessi