Jonathan Gómez lascia la Real Sociedad senza aver avuto l’opportunità di debuttare nella prima squadra. Il club ha annunciato ufficialmente il passaggio del difensore texano al PAOK di Salonicco, campioni della Superliga greca e potenziali avversari della Real Sociedad in Europa League, dopo la loro vittoria per 4-0 contro il Shamrock Rovers nella fase preliminare.
Secondo quanto riferito da MD Gipuzkoa, la Real Sociedad riceverà 500.000 euro dalla sua vendita e manterrà il 20% dei diritti su un futuro trasferimento, anche se il club greco potrebbe acquisire la metà di questi diritti (un 10%) per ulteriori 500.000 euro.
Questo significa che il club di Anoeta si assicura un 10% di un futuro accordo di trasferimento. Gomez, che ha passato la prima parte della stagione sotto la guida di Imanol Alguacil, ha firmato un contratto triennale.
Nonostante fosse un giocatore molto apprezzato dai tecnici e avesse fatto una grande stagione al Mirandés, dove ha giocato 39 partite, non esisteva un’opzione di acquisto. Solo quello “ritorno di un possibile trasferimento futuro”, come la Real lo ha definito ufficialmente.
La Real Sociedad, attraverso un comunicato, “desidera ringraziare Jonathan per l’impegno e la dedizione mostrati nel periodo in cui ha fatto parte del club e gli augura il meglio per il suo futuro personale e professionale”.
La Real ha acquisito JoGo nel 2021 dal Louisville City, pagando solo 87.000 euro per questo difensore sinistro che sta per compiere 21 anni e che avrebbe dovuto partecipare ai Giochi Olimpici con gli Stati Uniti insieme a suo fratello Johan, ma alla Real gli è stato detto di conquistarsi un posto in squadra durante la pre-stagione, cosa che non è stata possibile.