Il comandante che lascia il segno nell’Athletic

L’Athletic rinnovato si presenta questo pomeriggio a Montjuïc per affrontare il Barça. Valverde non può più contare su Muniain, Raúl García e Daní García, tra gli altri giocatori veterani, nella sua squadra. Il primo, capitano della squadra negli ultime stagioni e attualmente senza squadra, ha lasciato un segno nello spogliatoio di Bilbao.

Nico Williams ha espresso pubblicamente la sua gioia per l’eredità del numero 10 di Muniain. “Lo chiedevo già a lui. Molto orgoglioso di poter indossare questo numero e di poter fare la storia come lui ha fatto”, ha dichiarato l’ala dell’Athletic al momento della notifica del suo nuovo numero di maglia.

Yeray, uno dei nuovi capitani della prima squadra rossobianca, ha sottolineato questa settimana a MD che “alla fine abbiamo imparato dai migliori. Ci saranno pochi capitani come Muni, che amano e rappresentano i valori del club in quel modo e che lo fanno come lui lo faceva. Nessuno, almeno questo è quello che penso personalmente, sarà in grado di farlo in quel modo, ma noi proveremo a copiarlo”.

Iker Muniain ha deciso di concludere la sua avventura come giocatore dell’Athletic al termine della stagione passata, dopo aver raggiunto Lezama da bambino e aver giocato per quindici stagioni nella prima squadra rossobianca. Il suo desiderio era di firmare per il River Plate, ma il mercato dei trasferimenti dell’Argentina per i giocatori non locali si è chiuso lo scorso giovedì.

Lascia un commento

Ecco la possibile formazione dell’Espanyol contro la Real Sociedad: Král giocherà da titolare?

Samu e Modolvan, sono due membri del club dei calciatori che non hanno mai avuto l’occasione di debuttare con l’Atletico