Jon Uriarte non ha esitato a esprimere la sua opinione davanti alle telecamere di DAZN riguardo tutto quanto circondava Nico Williams durante l’estate, con il Barcellona interessato ad acquistare il giocatore. Un messaggio rivolto senza dubbio all’entità blaugrana e al suo presidente, Joan Laporta, che non ha avuto alcun problema a confessare il loro interesse per l’esterno rojiblanco, che attualmente ha un contratto attivo con un altro club.
“Accettiamo gli acquisti come una cosa naturale. Nico ha guadagnato una certa importanza sia con noi che in Europa, ma sono accadute situazioni che non ci sono piaciute. C’è stata mancanza di rispetto, sottovalutando un club come l’Athletic, facendo dichiarazioni false.
Tutti fanno acquisti, è normale, ma dovrebbe essere fatto con rispetto. In questo senso, ci hanno colpito le parole di Hansi Flick, in linea con il nostro modo di fare all’Athletic”, ha dichiarato il presidente rojiblanco.
L’impresario ha anche spiegato l’assenza di un pranzo ufficiale, interpretata come un indicatore che i rapporti tra i due club non sono al meglio. “I dirigenti avevano impegni personali per Aste Nagusia. Non siamo riusciti a pranzare, è una cosa normale, è successo l’altro giorno con il Getafe e due stagioni fa con il Barcellona. Non c’è controversia in proposito”, ha affermato.