La contesa simultanea tra la Real Sociedad e l’Espanyol

Anche nel calcio si riscontrano curiose situazioni periferiche o ‘stranezze’ che lo avvolgono. Queste possono non sembrare rilevanti per molti, ma ci sono coloro che le tengono a mente: la Real Sociedad e l’Espanyol stanno combattendo questa stagione una battaglia parallela ai loro obiettivi principali, ovvero l’obiettivo europeo per i guipuzcoani e la sopravvivenza in campionato per i catalani.

Il contesto è la classifica storica della Primera Division. In questa classifica, l’Espanyol è al settimo posto, ma con solo 15 punti più della Real Sociedad, che è all’ottavo posto. Non è quindi escluso che possa avvenire un ‘sorpasso’ in questa stessa stagione e che i donostiarras possano colmare questa differenza che al momento è ancora significativa.

La squadra dell’Espanyol ha accumulato 2998 punti grazie a 997 vittorie, 667 pareggi e 1.153 sconfitte. D’altra parte, la Real Sociedad ha totalizzato 2.983 punti, avendo realizzato 978 vittorie, 645 pareggi e 946 sconfitte. L’Espanyol ha partecipato alla Primera Division per 10 stagioni in più della Real Sociedad.

Lascia un commento

Il Sevilla raggiunge il pareggio negli ultimi istanti di un primo tempo estenuante di ben 53 minuti!

L’Athletic è arrivato a Barcelona in ritardo